menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Buzzi

Paolo Buzzi

Pdl, domani congresso provinciale: scontro tra Buzzi e Paglia

Due correnti si presenteranno all'Hotel San Marco di Pontetaro: la prima propone come coordinatore l'ex vice sindaco, la seconda Paolo Paglia che spinge per una discontinuità

Come sarà il nuovo Pdl di Parma, dopo gli scandali della tangentopoli parmigiana che hanno costretto il sindaco Vignali e la giunta alle dimissioni? Domani, sabato 4 febbraio dal congresso provinciale all'Hotel San Marco di Pontetaro uscirà il nome del nuovo coordinatore provinciale: Paolo Buzzi, ex-vice sindaco della decaduta giunta o Paolo Paglia che si presenta con l'idea di una "discontinuità" dopo una fase "infelice e penalizzante"?

Saranno i numeri a deciderlo: il conto delle tessere rinnovate all'inizio dell'anno arriva a tremila. Da una parte la lista 'Rinnovamento della continuità' che vede, oltre all'ex vice sindaco Buzzi, anche Massimo Moine, proposto come vice coordinatore provinciale e una rosa di 15 candidati: Gian Luca Armellini, l'ex assessore alla sicurezza Fabio Fecci, Lupo Barral, Francesca Gambarini, Giuseppe Pantano, Massimiliano Bonu, Antonella Amore, Laura Schianchi, Luigi Lagnerini, Cinzia Camorali, Luigi Tanzi, Paolo Balbo, Angelo Lusuardi, Eleonora Cergnul, Cristiano Calori.


La corrente, nelle parole di Buzzi  "si ispira al liberalismo, al riformismo, alla dottrina sociale della Chiesa, ha come priorità la famiglia, la politica fiscale giusta, l'attenzione alla persona". Dall'alta parte la lista 'Progetto Parma' con Paolo Paglia proposto come coordinatore e Michele Rainieri come vicario, oltre all'ex assessore al Commercio Paolo Zoni, Simone Orlandini, Fabrizio Pezzuto e Davide Fratta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento