rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Comunali 2012: a Piacenza il centro destra fa le Primarie: e a Parma?

Da noi si sono svolte le Primarie del centro sinistra ma per il centro destra nessuno ne parla: nella città emiliana invece le consultazioni si svolgeranno il 18 marzo

Per le elezioni comunali del 6 e 7 maggio sappiamo chi sarà il candidato del centro sinistra: Vincenzo Bernazzoli ha ottenuto più voti degli altri quattro 'concorrenti' e sarà il nome forte per competere per la poltrona di sindaco. Il meccanismo è stato quello delle Primarie che ha permesso il confronto tra cinque candidati. Nella vicina Piacenza le primarie del centro sinistra si sono svolte tra le polemiche, con la denuncia di presunti brogli, le primarie del centro destra si svolgeranno il 18 marzo.

E a Parma ci saranno le Primarie del centro destra? Gli elettori di centro destra non avranno la possibilità di scegliere il proprio candidato sindaco? Per ora nessuno si è espresso, vista anche la certezza della corsa solitaria della Lega Nord e dopo la vittoria di Paolo Buzzi che ha 'conquistato' la segreteria di un Pdl parmigiano che sta cercando di rifarsi un nuovo volto dopo lo scandalo tangentopoli. NHAella vicina Piacenza invece hanno le idee chiare ed il coordinatore del partito Tommaso Foti le considera uno strumento utile da aprire anche ai candidati senza tessera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2012: a Piacenza il centro destra fa le Primarie: e a Parma?

ParmaToday è in caricamento