menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Dall'Olio

Nicola Dall'Olio

Primarie: i lettori di ParmaToday eleggono Dall'Olio con il 32% dei voti

Il candidato del Pd espressione dell'area ecologista è stato votato da 1670 utenti. Seguono Simone Rossi (1350 voti) 26%; Bernazzoli (1040 voti) 20%; La Pietra (920 voti) 18% e Cantoni (240 voti) 4%

Il 12 dicembre scorso vi avevamo proposto in home page il sondaggio "Chi vincerà le primarie del centrosinistra il 29 gennaio 2012?". Ebbene, in vista delle votazioni (quelle vere) di domenica prossima e a un mese e mezzo da quella domanda, è tempo di tirare le somme.
Hanno partecipato al sondaggio ben 5.220 lettori e un terzo di questi ha deciso di votare per Nicola Dall'Olio. Il candidato del Pd, sostenuto dall'area ecologista del partito, ha ottenuto il 32% dei consensi, conquistando 1.670 voti. Un risultato un po' a sosrpresa se si considera che il candidato di punta del Partito Democratico è l'attuale presidente della Provincia, Vincenzo Bernazzoli. E per la sua candidatura, anche gente del calibro di Pagliari ha deciso (o meglio, ha dovuto decidere) di farsi da parte.

E invece, per i nostri lettori, Bernazzoli non è nemmeno da secondo posto. Il secondo gradino del podio, infatti, viene conquistato da Simone Rossi, sostenuto dai 'no termo' e dagli ambientalisti parmigiani. Rossi si aggiudica 1.350 voti pari al 26% delle preferenze.
Solo terzo il politico d'esperienza, Vincenzo Bernazzoli, che ottiene il 20% con 1040 voti.
Seguono Giuseppe La Pietra, indipendente ex referente di 'Libera' con 920 voti e il 18%, e chiude il barzellettiere Gianpaolo Cantoni, sostenuto dal Partito Socialista, con soli 240 voti e il 4% dei consensi.

Questi sono i dati del nostro sondaggio. Ma domenica cosa succederà? Saranno rispettati questi pronostici o i risultati saranno diversi?
Bè, come dice una vecchia canzone, lo scopriremo solo vivendo.

PRIMARIE, I CANDIDATI ALLA VOLATA FINALE
PRIMARIE, TUTTE LE INFORMAZIONI PER VOTARE
PRIMARIE, LO SPECIALE DI PARMATODAY

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento