rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Ghiretti spinge sull'etica: "Chi finanzia Bernazzoli e Ubaldi?"

Il candidato di Parma Unita sottoscrive, insieme agli aspiranti consiglieri, regole di comportamento che in caso di vittoria verranno estese al Comune e ribadisce: "Zero soldi pubblici"

Roberto Ghiretti presenta la sottoscrizione di un codice etico, che in caso di vittoria verra' esteso in Comune. Il candidato sindaco per Parma Unita entra nel vivo della campagna elettorale e conferma che la prossima settimana presentera' "le magnifiche 7" proposte del programma sui temi strategici della citta'. Dopo gli scandali della passata giunta -di cui Ghiretti e' stato assessore senza venir coinvolto nel ciclone giudiziario- il testo che parma Unita fara' sottoscrivere ai propri candidati parla di "trasparenza, l'indipendenza, l'integrita' morale e la sobrieta'.

"Non abbiamo alle spalle partiti o padroni, i nostri padroni sono i cittadini", commenta Ghiretti. In tema di trasparenza l'ex assessore mette nuovamente sul tappeto il tema dei finanziamenti della campagna elettorale e attacca i candidati Elvio Ubaldi e Vincenzo Bernazzoli. "Il sottoscritto ha dato risposte ogni volta che e' stato tirato in ballo e sono pronto a chiarire dalla A alla Z tutte le decisioni che ho preso quando ero in giunta. Per altri candidati che vengono dati come favoriti mi pare che valga il detto: 'Un bel tacer non fu mai scritto". 

In 15 anni, continua Ghiretti, "sono state fatte scelte assolutamente sbagliate: grandi opere che diventano grandi tasse e cantieri infiniti, un Comune accentratore che diventa imprenditore di case e gonfia il mercato e non paga le imprese: qualcuno deve rendere conto di queste situazioni. Lo chiedo anche come cittadino". Ubaldi e Bernazzoli, conclude Ghiretti "sono le due facce della stessa medaglia. Per loro la politica e' decidere al posto dei cittadini e il risultato e' pessimo: ponte Nord e inceneritore. Io soldi pubblici non ne ricevo. La mia campagna elettorale è già un modo diverso di fare politica: senza soldi pubblici, con finanziamenti privati e trasparenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghiretti spinge sull'etica: "Chi finanzia Bernazzoli e Ubaldi?"

ParmaToday è in caricamento