L'UDC a difesa dell'ex Federale

“Sull’ex Federale c’è stata polemica ma non vogliamo entrare in questo botta e risposta. Come Udc sposiamo la tesi di Ubaldi ma quello che ci interessa è difendere e valorizzare questo centro come patrimonio cittadino"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

“Sull’ex Federale c’è stata polemica ma non vogliamo entrare in questo botta e risposta. Come Udc sposiamo la tesi di Ubaldi ma quello che ci interessa è difendere e valorizzare questo centro come patrimonio cittadino, contro ogni idea di trasformazione immobiliare della zona, visto che c’è chi vuole costruirci”.  Questo il testo del volantino che i candidati consiglieri dell’Udc Giuseppe Pellacini, Matteo Agoletti, Mirella Casoni, Massimo Gabba, Claudio Poletti e Mario Schianchi hanno distribuito davanti all’ex Federale, dove hanno dialogato con gli abitanti del quartiere sull'importanza della struttura per i giovani e per la città.


Il volantino prosegue: ”Dalle parole di Iotti infatti, secondo la nostra interpretazione, si può legittimamente trarre la conclusione che per il Pd in quell’area c’è la possibilità di costruire. E la cosa potrebbe accadere se Bernazzoli avesse la meglio. L’ex Federale rappresenta un punto di riferimento importante per i quartieri Lubiana e San Lazzaro e uno dei centri d’aggregazione giovanile fondamentali per la città, con la sua spiccata vocazione sportiva. È una realtà di grande rilievo che qualcuno pensa di annullare per interessi economici. L’ex Federale va difeso e la sua vocazione sportiva potenziata, creando ulteriori momenti di aggregazione per centinaia di giovani. Momenti che verrebbero a mancare se la speculazione edilizia avesse la meglio sulla ragione e sull’interesse collettivo.

L’ex Federale è un patrimonio della città, tuteliamolo e valorizziamolo”.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento