rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Ettore Manno: "Al centro l'amore per i cittadini: focus su lavoro e partecipazione"

Sono state presentate, la mattina del 20 maggio, la lista del Pci e quella di Rifondazione Comunista che sostengono il consigliere comunale come candidato alla poltrona di primo cittadino: "Chi è che finanzia i candidati? I miei sono tutti qui, come fanno gli altri ad avere i fondi per la campagna elettorale"

Il candidati sindaco del Pci, sostenuto anche da una lista di Rifondazione Comunista ha presentato la mattina di sabato 20 maggio le due liste in suo sostegno ed il programma all'interno del Modulo Eco in piazzale della Pace. 

In queste elezioni vogliamo dare rappresentanza al lavoro come punto fondamentale di una strategia di governo della città. Dobbiamo passare dalla base della rappresentazione birraiola delle varie feste in giro ad una dove le persone  si possano incontrare e possono parlare di un disagio. Parma è diversa oggi rispetto a quando i valori della tenuta sociale erano forti. Vogliamo ritornare e recuperare i valori, quelli che sono stati forti. Mi riferisco alle Amministrazioni dei sindaci comunisti: c'erano gli anziani assistiti così come i bambini. Noi vogliamo ritornare ad uno stato sociale, dove i bambini andavano in colonia. Prima di arrivare l'assistente sociale deve arrivare la parola della gente. Noi non possiamo vivere in una città che non parla, dove i valori sono diventati la tristezza. C'è un aumento degli accessi ai servizi psichiatrici pubblici, una crisi economica che ha distrutto e smembrato le famiglie. Abbiamo messo nelle liste quelli che riteniamo i valori importanti delle persone. Chi è che finanzia i candidati? I miei sono tutti qui, come fanno gli altri ad avere i fondi per la campagna elettorale. Sarò sempre  grato a Rifondazione per aver scelto di affrontare un progetto insieme, lasciando stare le differenze. Dobbiamo  tornare davanti alle fabbriche dove si produce la ricchezza. Nelle liste abbiamo persone che hanno testimoniato  l'attenzione ai diritti sociali, persone che invece che ritirarsi hanno scelto di impegnarsi. Ci impegniamo, ascoltiamo: cittadini, comunicateci quali sono i problemi. Dobbiamo fare attenzione anche alle periferie: dove le persone creano socialità l'insicurezza viene meno. Vogliamo una scrupolosa osservanza delle leggi. Dobbiamo interpretare la politica non come una delega in bianco, ma come una cosa che dobbiamo fare insieme. In questi giorni ho espresso fiducia ed affetto, non solo ai nostri candidati, ma anche verso i cittadini, verso i bisogni, verso il futuro per fare uscire questa città dalla nebbia e dall'incapacità di dialogo che questa Amministrazione ha prodotto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ettore Manno: "Al centro l'amore per i cittadini: focus su lavoro e partecipazione"

ParmaToday è in caricamento