rotate-mobile
Politica

Elezioni: Europa Verde avvia gli incontri sul programma per le comunali

Ecco tutti gli appuntamenti

Europa Verde avvia il confronto sul programma per le prossime elezioni comunali. Per quattro martedì di seguito, a partire da domani (martedì 25 gennaio) alle ore 21, gli esponenti del partito ecologista si troveranno per discutere e delineare nel dettaglio il programma che è stato presentato a grandi linee nell’assemblea pubblica di dieci giorni fa. 

Ogni serata sarà dedicata ad un tema diversa nell’intento di unire alle idee teoriche, sotto l’egida del contrasto all’emergenza climatica, esempi concreti calabili nella realtà di Parma. Sarà un momento di confronto e raccolta di proposte.

Gli incontri si svolgeranno online e sono aperti agli iscritti di Europa Verde e a tutti i cittadini interessati, senza vincolo di appartenenza. Per partecipare inviare una mail a verdiparma@gmail.com oppure un messaggio sui canali social facebook e instagram di Europa Verde, per ottenere il link alla piattaforma web dell’assemblea.

Il primo incontro riguarda riflessioni e spunti su infrastrutture, verde urbano, spazio pubblico e beni comuni. Un grande interesse vi è per la rigenerazione urbana che porti a sviluppare idee innovative praticabili a Parma, la nostra città che si trova oggi con molti immobili vuoti e nel degrado. Si ragionerà anche sulle infrastrutture necessarie e su una radicale reimpostazione della gestione del verde pubblico.

Gli appuntamenti saranno i seguenti: martedì 1 febbraio tema “minori, politiche educative, salute, sport e qualità della vita”, martedì 8 febbraio “economia, energia, alimentazione e urban food policy”, martedì 15 febbraio “mobilità sostenibile, sicurezza e vita notturna”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: Europa Verde avvia gli incontri sul programma per le comunali

ParmaToday è in caricamento