menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa per le dimissioni di Vignali

La festa per le dimissioni di Vignali

Da 'La Piazza' al laboratorio politico: venerdì l'assemblea costitutiva

Dopo le mobilitazioni degli ultimi mesi e le dimissioni di Vignali una parte del movimento riflette su sè stesso e guarda alle elezioni amministrative: nasce un laboratorio permanente per l'alternativa

L'alternativa dei movimenti in vista delle elezioni amministrative 2012, che determinerà la vera novita della tornata elettorale dalla quale uscirà la futura giunta, comincia a scaldare i motori. Dopo le proteste di piazza e le dimissioni del sindaco Vignali una parte dei cittadini e delle associazioni che partecipano all'esperienza de 'La Piazza' sono convinti della necessità di provare a far sentire il loro peso nel futuro consiglio comunale. Venerdì 4 novembre alle ore 20.45 presso la sala della Corale Verdi in vicolo Asdente 9 si terrà un'assemblea pubblica per la costituzione del Laboratorio politico permanente per l'alternativa.

"Il Laboratorio - si legge in una nota dei promotori- vuole essere per tutti loro l'occasione, dopo le mobilitazioni dei Portici del Grano, per confrontarsi, mettere a disposizione le proprie competenze, analizzare la situazione, organizzare nuove ed incisive azioni di protesta, ragionare insieme sul presente e sul futuro di Parma nel contesto più ampio della situazione nazionale ed internazionale, elaborare proposte e prospettare scelte politiche veramente alternative, anche in vista delle prossime elezioni amministrative".


L'assemblea inizierà con il resoconto dell'assemblea del 29 settembre all'Auditorium Toscanini, si discuterà e probabilmente si approverà un documento politico del Laboratorio permanente. Poi si parlerà della questione del debito e si definiranno gli ambiti di intervento, dal lavoro alla cultura, dall'energia al diritto alla casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 62 nuovi casi e due morti

  • Attualità

    Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento