menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Regionali, al voto il 23 novembre: tutte le info per il voto

Domenica 23 novembre 2014, dalle 7 alle 23, in Emilia-Romagna si vota per eleggere l'Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione

Domenica 23 novembre 2014, dalle 7 alle 23, in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione. Tutte le informazioni utili, dalle istruzioni per la presentazione delle candidature alle leggi che regolano la consultazione elettorale. Gli elettori possono votare dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 23 novembre 2014. Ci sarà un’unica scheda sulla quale esprimere sia il voto per la candidata o il candidato Presidente, sia il voto per le liste concorrenti.Si può esprimere il voto per una candidata o un candidato Presidente e per una lista collegata.

Se si esprime solo il voto a una lista, questo si estende automaticamente anche alla candidata o candidato Presidente collegati. Si può esprime anche solo il voto a una candidata o candidato Presidente e a nessuna lista. Si può anche votare per una lista e per una candidata o candidato Presidente non collegati (c.d. voto disgiunto). Si possono esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati nella medesima lista. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento