rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Politica

Elezioni Regionali, al voto il 23 novembre: tutte le info per il voto

Domenica 23 novembre 2014, dalle 7 alle 23, in Emilia-Romagna si vota per eleggere l'Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione

Domenica 23 novembre 2014, dalle 7 alle 23, in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’Assemblea legislativa e il Presidente della Giunta della Regione. Tutte le informazioni utili, dalle istruzioni per la presentazione delle candidature alle leggi che regolano la consultazione elettorale. Gli elettori possono votare dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 23 novembre 2014. Ci sarà un’unica scheda sulla quale esprimere sia il voto per la candidata o il candidato Presidente, sia il voto per le liste concorrenti.Si può esprimere il voto per una candidata o un candidato Presidente e per una lista collegata.

Se si esprime solo il voto a una lista, questo si estende automaticamente anche alla candidata o candidato Presidente collegati. Si può esprime anche solo il voto a una candidata o candidato Presidente e a nessuna lista. Si può anche votare per una lista e per una candidata o candidato Presidente non collegati (c.d. voto disgiunto). Si possono esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati nella medesima lista. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, al voto il 23 novembre: tutte le info per il voto

ParmaToday è in caricamento