rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Parma 2013 Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore, respinta la lista di Mario Spezia. "Faremo ricorso".

La lista 'Progetto per Salso' non è stata ammessa: "Non chineremo il capo di fronte alle vessazioni di una burocrazia cavillosa, e non lo faremo solo per noi, ma anche e soprattutto per i salsesi"

La lista Progetto per Salso che sostiene il candidato sindaco Mario Spezia è stata respinta dalla Commissione Elettorale. Lo comunica l'entourage di Mario Spezia. "Alle ore 9.30 del 28/4/2013 -si legge in una nota- abbiamo ricevuto comunicazione dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale di Fidenza che la lista per Mario Spezia Sindaco-Progetto per Salso non è stata ammessa alla competizione elettorale del Comune di Salsomaggiore Terme. Sapevamo della restrittiva interpretazione del regolamento e della legge nazionale (e sottolineamo “nazionale”) che circolava tra la burocrazia salsese, ma avevamo fiducia che la chiarezza del regolamento bloccasse in anticipo ogni tentativo di interferenza e sopruso.

La legge e la Costituzione Italiana, infatti, intendono facilitare il processo di partecipazione alla vita politica, non ostacolarlo o limitarlo. Non è così, evidentemente, per la burocrazia locale. Poichè le interpretazioni pretestuose che la burocrazia italica compie quotidianamente sono la base dei tanti e continui torti che subisce il cittadino, abbiamo voluto iniziare a dire con determinazione “basta”, a partire dalla presentazione della lista, e questo non con le solite parole ma con un atto di legalità. È nostra ferma intenzione portare gli apparati pubblici ad essere al servizio, e non al comando, dei cittadini.

Non chineremo il capo di fronte alle vessazioni di una burocrazia cavillosa, e non lo faremo solo per noi, ma anche e soprattutto per i salsesi, soffocati da regolamenti artificiosi mentre l’economia langue e la città muore. Procederemo, quindi, a presentare ricorso e continueremo a condurre la nostra campagna esercitando un diritto inalienabile per qualsiasi cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsomaggiore, respinta la lista di Mario Spezia. "Faremo ricorso".

ParmaToday è in caricamento