rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013. Tessere elettorali, scrutatori, sportelli: tutte le info

Tutte le informazioni del Comune di Parma in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. E' attivo il numero verde 800.977917 e il sito internet www.elezioni.comune.parma.it

La “macchina” elettorale del Comune di Parma è ormai nel pieno dell’attività in vista delle elezioni politiche programmate per domenica 24 febbraio e lunedì 25 febbraio 2013. Dopo le aperture straordinarie del DUC dedicate ai servizi a supporto della presentazione delle candidature - sabato 19 gennaio dalle 8.15 alle 18, domenica 20 gennaio dalle 8.00 alle 20 e lunedì 21 gennaio dalle 8.15 alle 20 – da lunedì 21 Gennaio saranno potenziati i servizi al pubblico per il rilascio delle tessere elettorali.

Il Comune, dopo una selezione, ha assunto 5 dipendenti a tempo determinato dalle liste del collocamento, che garantiranno, in un periodo di particolare afflusso agli sportelli per la coincidenza con il bando per l’iscrizione ai servizi educativi per l’infanzia, un servizio più efficiente. Sono già in distribuzione le tessere elettorali per i neomaggiorenni che voteranno per la prima volta e sono invitati a venire al Duc per il ritiro. La tessera può essere ritirata anche da un familiare se munito di delega e con il documento d’identità del titolare. Si invitano inoltre tutti gli elettori a controllare per tempo che nella propria tessera elettorale sia ancora disponibile almeno uno spazio vuoto per il timbro di vidima. Se tutti gli spazi della tessera sono occupati è necessario richiedere in Comune un duplicato, che può essere anche prenotato tramite web oppure telefonando al numero verde appositamente dedicato alle elezioni.

NUMERO VERDE 800.977917

Con la chiamata al numero verde, completamente gratuita, si può prenotare il duplicato della tessera elettorale anche in caso di smarrimento.

SERVIZIO DI DISPONIBILITA’ PER SCRUTATORI

In vista delle prossime consultazioni elettorali che si terranno il 24 e 25 febbraio prossimi, anche quest’anno, il  Comune ha attivato la ricerca di scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio. Chi fosse interessato, può lasciare la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo, seguendo una delle modalità sotto riportate: recandosi agli sportelli del DUC, collegandosi al portale del Comune di Parma, sezione “elezioni politiche” e utilizzando il servizio on line dedicato agli scrutatori. In entrambi i casi, è necessario essere elettori del Comune di Parma ed essere iscritti all’albo degli scrutatori.

Mercoledì 30 gennaio alle ore 9.30 presso la sala 2 del DUC, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina dei componenti dei seggi, scegliendo anche tra coloro che abbiano dato la propria disponibilità. Nei giorni immediatamente successivi, le nomine verranno notificate ai diretti interessati presso il loro indirizzo di residenza. Il compenso previsto è di € 145,00 per i seggi normali e di € 61,00 per i seggi speciali.

SITO WEB www.elezioni.comune.parma.it

Per chiunque desideri essere informato su qualunque aspetto relativo alle prossime elezioni politiche, il Comune ha pubblicato un sito web all’indirizzo https://www.elezioni.comune.parma.it. Nel sito è possibile trovare informazioni anche su: normativa, circolari regionali e prefettizie, calendario adempimenti, istruzioni su come si vota, elenco delle sezioni di voto, possibilità di ricercare in quali sezioni votano i residenti di una via dello stradario comunale, orari degli uffici, informazioni su iscrizione Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio

GLI SPORTELLI DECENTRATI

Per il rilascio dei duplicati della tessera elettorale è possibile rivolgersi anche agli sportelli anagrafici decentrati di Via Leonardo da Vinci 32A, Via Marchesi 37A, Via Carmignani 9A, Via Verona 36A aperti da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 13.30 e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013. Tessere elettorali, scrutatori, sportelli: tutte le info

ParmaToday è in caricamento