rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Oltretorrente / Strada Giovanni Inzani

Dall’Olio chiude la campagna elettorale: “La buona politica c’è, ripartiamo da lì”

Il candidato del Pd al Parlamento europeo concluderà la campagna elettorale con in comizio pubblico in piazzale Inzani. Domani, venerdì 23 maggio, alle 19

"C’è tanta buona politica in giro, viene dalle piccole amministrazioni locali, dal confronto con i cittadini ed è da qui che dobbiamo ripartire". Per Nicola Dall’Olio, candidato del Pd per il Parlamento Europeo, la chiusura della campagna elettorale sarà l’occasione per raccontare ai parmigiani quello che ha visto e imparato nel corso di un intenso tour elettorale, che lo ha portato a confrontarsi con i cittadini e le amministrazioni di tutto il Nord Est, dall’Emilia Romagna al Veneto, dal Trentino al Friuli. 

E lo farà in modo particolare, tornando 'all’antico', con un comizio pubblico, alle 19 in piazzale Inzani. "Nel corso della campagna elettorale ho visto tanti esempi di buona politica, di pratiche innovative che già applicano le direttive europee. Di tutto questo però, dei bravi amministratori a servizio delle loro comunità, nessuno parla. Ecco perché dobbiamo tornare a far politica 'dal basso', ricostruendo un rapporto diretto tra la politica e le persone, riprendendoci quegli spazi pubblici in cui dovremmo tornare a parlare di politica; di quella buona vecchia politica che sui giornali non trova spazio, ma che già c’è ed è più che concreta". Nel rapporto tra direttive europee e amministrazioni locali sta dunque, per il candidato del Pd, il futuro del nostro Paese, "Che non ci può essere fuori dall’Europa". Dopo il comizio, a partire dalle 20.30, Dall’Olio festeggerà con amici e simpatizzanti la chiusura della campagna elettorale al Bar Gianni di via Duca Alessandro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’Olio chiude la campagna elettorale: “La buona politica c’è, ripartiamo da lì”

ParmaToday è in caricamento