rotate-mobile
Politica

Pizzarotti su Twitter: "Lunedì il primo assessore", sarà Capelli?

Il neosindaco usa la rete per comunicare i tempi dell'ufficializzazione: probabilmente verrà nominato il responsabile del Bilancio, tra i tanti nomi si fa strada l'ipotesi del noto commercialista

Forse l'ufficializzazione del primo assessore della neo giunta di Federico Pizzarotti avverrà lunedì. Il giovane primo cittadino usa Twitter per comunicarlo alla città. Probabilmente il primo nome sarà quello al Bilancio, non l'unica ma una delle principali preoccupazioni per il primo grillino eletto in un capoluogo di provincia in Italia. Più di 600 milioni di debiti che dovranno essere risanati in tempi non lunghi per garantire stabilità alla macchina comunale e non avere sorprese per il futuro.

Tra le tante persone che hanno consegnato il curriculum per questo ruolo si fa strada l'idea che l'assessorato possa essere affidato all'esperto Gino Capelli, commercialista molto noto e stimato in città. Ma non c'è ancora niente di ufficiale. Almeno fino a lunedì. Poi, forse già nella stessa giornata, usciranno i nomi di altri due assessori, come già ipotizzato potrebbero essere quelli all'Urbanistica e quello all'Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti su Twitter: "Lunedì il primo assessore", sarà Capelli?

ParmaToday è in caricamento