rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Forum Unesco, Cavandoli e Campari a Effetto Parma: “Ci siamo già mossi, e lo sapete bene"

"I (finti) civici pizzarottiani lo sanno benissimo, visto che lo ha pubblicamente detto il Ministro Centinaio nella sua recentissima visita in città"

“Sul possibile cambio di programma del Forum Unesco abbiamo già scritto una lettera di protesta al Ministero e ci stiamo battendo per mantenerlo a Parma. I (finti) civici pizzarottiani lo sanno benissimo, visto che lo ha pubblicamente detto il Ministro Centinaio nella sua recentissima visita in città e ribadito anche in televisione. La loro è l’ennesima polemica inutile contro chi si batte ogni giorno per il territorio con risultati che sono sotto gli occhi di tutti”, dicono i parlamentari parmigiani della Lega Laura Cavandoli e Maurizio Campari in risposta alla nota di Effetto Parma.

“Con quale faccia si può accusare di ripicca politica un Governo che in pochi mesi ha dato al nostro territorio 3 milioni di euro per “Parma 2020”, 2,6 milioni per i nostri comuni fino a 20 mila abitanti, 18 milioni di finanziamento per il bando periferie  incostituzionale a causa dal Pd, 3 milioni e 300 mila per la Provincia, più di 1 milione per l’ammodernamento tecnologico e la sicurezza antincendio delle scuole, 18 nuovi poliziotti, 27 nuovi carabinieri, 280 mila euro per la video sorveglianza? Solo con la faccia tosta dei pizzarottiani a cui piace portare a casa i soldi del Governo, pur inventando in continuazione polemiche per la stampa. Il sensazionalismo pare essere la malattia infantile del (finto) civismo”, aggiungono gli esponenti del Carroccio.

“Alla città – concludono Cavandoli e Campari - farebbe bene avere un sindaco e un’amministrazione presenti ai problemi della città e in grado di dialogare costruttivamente con il Governo invece di attaccarlo ogni giorno, per poi essere smentiti ogni volta dai fatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Unesco, Cavandoli e Campari a Effetto Parma: “Ci siamo già mossi, e lo sapete bene"

ParmaToday è in caricamento