rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Garibaldi Giuseppe

La Lega torna in piazza con Tosi. Sabato presidio di ArtLab

La Lega Nord ha annunciato che sabato tornerà in piazza Garibaldi alla presenza del sindaco di Verona Flavio Tosi. ArtLab rilancia su Facebook convocando, tramite un evento pubblico, un presidio per le ore 18

Dopo la contestazione di sabato scorso del banchetto da parte di attivisti di Anomalia Parma e ArtLab la Lega Nord ha annunciato che sabato tornerà in piazza Garibaldi alla presenza del sindaco di Verona Flavio Tosi. ArtLab rilancia su Facebook convocando, tramite un evento pubblico, un presidio per le ore 18, proprio in piazza Garibaldi. 

"Come promesso sabato scorso in piazza -scrive ArtLab durante l'iniziativa per contestare la lega Nord e le politiche migratorie attuate dalla commissione europea che rende sempre più difficile la vita di migliaia di esseri umani in cerca di un futuro migliore, torniamo in piazza per continuare a protestare".

"Le lotte di questi mesi per i permessi di soggiorno, quelle contro gli sfratti e i pignoramenti per morosità incolpevole, le lotte contro lo sfruttamento dei lavoratori della logistica, sono parti importantissime di una battaglia comune per i diritti sociali e di cittadinanza di tutti e tutte.Non siamo più disposti ad accettare ricatti e lunghe attese, precarietà e sfruttamento causati da leggi ingiuste e razziste! Invitiamo la popolazione di Parma a mobilitarsi questo sabato pomeriggio alle ore 18 in piazza Garibaldi contro il razzismo e la xenofobia, per un'Europa dei diritti libera e solidale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega torna in piazza con Tosi. Sabato presidio di ArtLab

ParmaToday è in caricamento