rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Marco Bosi sarà il capogruppo del 5 Stelle

Eletto con 468 voti ha solo 25 anni: "La struttura del Movimento non prevede filtri politici di segretari o burocrati di partito. C'è un rapporto diretto tra i consiglieri comunali ed i cittadini"

Marco Bosi, sarà il capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio comunale di Parma. Venticinque anni, nato a Parma, alle elezioni amministrative è risultato il più votato della lista del Movimento 5 Stelle con 468 preferenze. Ha conseguito il diploma di ragioniere all’istituto Melloni," E' proprio in quegli anni che ho maturato un forte interesse per la politica e per due anni sono stato eletto ed ha svolto il ruolo di rappresentante studentesco" spiega Bosi.

Nel 2009 Bosi ha conseguito la laurea triennale in Management presso la Facoltà di Economia dell'Università di Parma e dal 2010 ha iniziato quella specialistica in International Business, dove sta preparando la tesi sugli "Indicatori economici alternativi al Pil". Dallo scorso anno Marco Bosi lavora  in una società di consulenza finanziaria indipendente. Tra le sue passioni, oltre alla politica, spiccano il calcio e il cinema.
 
"Ringrazio il gruppo del Movimento 5 stelle di Parma per avermi scelto per questo ruolo - spiega Bosi - questo verrà svolto in maniera propositiva verso tutta la città e gli altri consiglieri eletti".
 
"Il gruppo dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle sarà un punto di ascolto per tutti i cittadini e le loro proposte. Un terminale di idee, segnalazioni di piccoli e grandi problemi da risolvere in città. Il nostro compito sarà quello di portare  in consiglio comunale la voce dei cittadini comuni e creare insieme alla Giunta, tutte le forme di partecipazione diretta possibili per far contare veramente i cittadini nelle scelte per la nostra comunità: dai referendum, ai bilanci partecipativi, ai town meeting".
 
"La struttura del Movimento 5 Stelle non prevede filtri politici di segretari di sezione, provinciali, burocrati di partito. C'è un rapporto diretto tra i consiglieri comunali ed i cittadini. Unico vincolo da rispettare quello delle linee guida del programma con il quale ci siamo presentati alla città. Un programma che è stato sostenuto dal 60% degli elettori al secondo turno" spiega Bosi. "Con questo spirito siamo aperti alla collaborazione anche con tutti gli altri consiglieri comunali su idee per la nostra città, il tutto in maniera assolutamente trasparente".
 
"A tal proposito ricordiamo che tutti i cittadini possono segnalare direttamente ai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Parma proposte e idee per la città , problematiche da risolvere nei loro quartieri. Queste che verranno portate all'attenzione della Giunta - conclude Marco Bosi - Potete scriverci direttamente tramite la pagina contatti di www.parma5stelle.it e non appena saranno attive le mail del sito del Comune di Parma per tutti i consiglieri direttamente su queste. Buona partecipazione a tutti!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Marco Bosi sarà il capogruppo del 5 Stelle

ParmaToday è in caricamento