rotate-mobile
Politica

I 5 Stelle aprono al Pd: "Lavoriamo insieme per nuova stagione"

A pochi giorni dal primo Consiglio il Movimento tende una mano a Nicola Dall'Olio che aveva parlato di laboratorio politico: "Lasciamoci alle spalle le divisioni ideologiche"

Il Movimento 5 Stelle apre all'opposizione. A pochi giorni dal primo Consiglio comunale con Pizzarotti sindaco i grillini lanciano un appello al futuro capogruppo del Pd Nicola Dall'Olio che aveva parlato di Parma come un laboratorio per una nuova stagione. "Siamo d'accordo con lui -scrivono i grillini. Parma deve diventare il laboratorio da cui ripartire per una nuova stagione politica". In un documento, firmato dal consigliere Marco Vagnozzi, il movimento lancia le sue proposte all'opposizione.

"Poniamo come Movimento 5 Stelle -si legge nell'appello- tre direttrici per la città sulle quali lavorare sulle quali attendiamo dal futuro capogruppo Pd Dall’Olio il suo contributo propositivo che sicuramente sarà ascoltato: Stop alla cementificazione e consumo di suolo e conseguente riqualificazione dell’esistente e messa a norma sismica, energetica; Società del Riciclo e Rifiuti Zero e alternative all’inceneritore".

"A tal proposito invitiamo anche il consigliere Iotti che nelle sue repliche si è espresso per il “trattamento a freddo” di dare il suo contributo per far cambiare idea a tutto il suo partito che invece in parte appare arroccato su scelte anti-economiche e non innovative; Sviluppo di una economia sostenibile e rilancio del nostro settore agricolo; Democrazia partecipativa e diretta con nuovi strumenti di decisione e consultazione  per tutti i cittadini (bilancio partecipato, referendum senza quorum etc.);  Sviluppo nuove tecnologie e banda super larga in tutto il territorio. Parma deve diventare, con il contributo di tutti, la città delle idee del futuro. Il passato chiamato: cemento, inceneritori, opere inutili lasciamolo alle spalle insieme a divisioni ideologiche senza senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 Stelle aprono al Pd: "Lavoriamo insieme per nuova stagione"

ParmaToday è in caricamento