rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Molinetto / Via Baganza

Dall'Olio lancia 'Todo Cambia': aria di rinnovamento nel Pd?

Venerdì 29 giugno il capogruppo del principale partito di opposizione in Consiglio comunale promuove un incontro per 'rispondere' al grillismo con Civati e Scalfarotto alla Sala Righi

Mentre il sindaco Pizzarotti e  la maggioranza in Consiglio comunale muovono i primi passi nell'esperienza amministrativa, tra alti e bassi, gaffe e nomine di assessori il capogruppo del Pd Nicola Dall'Olio ragiona sulla sconfitta e pensa al futuro della sua area politica. Venerdì 29 giugno alle ore 20,30 presso la Sala Righi in via Baganza Dall'Olio promuove l'incontro dal significativo titolo 'Todo Cambia. Politica e partiti alla sfida decisiva'.

"Come saranno scelti i prossimi parlamentari? -si legge in una nota dei promotori. Come si combatte l’astensionismo? Come si risponde al grillismo, nella città in cui il Movimento 5 Stelle ha ottenuto la sua vittoria più importante? Sono sufficienti le riforme della politica che i partiti stanno cercando di operare su loro stessi, e basteranno a farli resistere all’ondata che rischia di travolgerli? Che ne sarà, infine, del Pd e del suo progetto, basterà l’organizzazione di primarie aperte per la scelta del candidato premier per riportare nel bacino democratico quella partecipazione e quel senso di prospettiva che sembrava possibile quattro anni fa, quando il partito si presentò per la prima volta agli elettori?"

La serata, organizzata da Prossima Italia, vedrà al presenza di Giuseppe Civati, consigliere regionale lombardo del Partito Democratico, dei deputati Pd Salvatore Vassallo, Sandro Gozi e Sandra Zampa, Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Pd, Roberto Balzani, sindaco di Forlì, e tanti altri. Prossima Italia è un progetto dedicato all’attivismo e alla partecipazione politica, nato con lo scopo di organizzare eventi, strutturare e coordinare una rete nazionale di mobilitazione, promuovere discussioni, iniziative e campagne tematiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Olio lancia 'Todo Cambia': aria di rinnovamento nel Pd?

ParmaToday è in caricamento