rotate-mobile
Politica

Comune, il prefetto nomina i tre subcommissari della Cancellieri

Si tratta del viceprefetto Michele Formiglio, che assumerà anche l'incarico di vicario del commissario, del viceprefetto Rita Piermatti e della dirigente di seconda fascia Virginia Figliossi

Il prefetto Luigi Viana ha nominato questa mattina i subcommissari che affiancheranno il prefetto Anna Maria Cancellieri nella gestione provvisoria del Comune di Parma. Come previsto, sono stati nominati tre subcommissari. Si tratta del viceprefetto Michele Formiglio, che assumerà anche l'incarico di vicario del commissario, il viceprefetto Rita Piermatti e il dirigente di seconda fascia Virginia Figliossi. Svolgeranno la loro attività secondo le direttive che saranno impartite direttamente da Anna Maria Cancellieri.

Il commissario, dopo la nomina della sua squadra, è tornata ad occuparsi della situazione economico-finanziaria del Comune di Parma. Nei giorni scorsi ha incontrato l'ex assessore al bilancio Broglia e i dirigenti del settore Patrimonio e Ragioneria per verificare l'effettiva situazione del bilancio amministrativo in vista della salvaguardia dell'equilibrio di bilancio 2011 che il consiglio comunale non ha approvato, come prevede la legge, entro il 30 settembre. Il commissario Cancellieri ha iniziato anche a lavorare sul preventivo 2012, bilancio che dovrà essere varato entro fine anno dove verrà indicato come utilizzare i 71 milioni di fondi ex metro arrivati a Parma pochi giorni prima delle dimissioni del sindaco Pietro Vignali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, il prefetto nomina i tre subcommissari della Cancellieri

ParmaToday è in caricamento