rotate-mobile
Politica

"Nuovo Tardini, Palasport, piscina di via Zarotto: così li miglioreremo"

Effetto Parma: "Rinnoveremo lo stadio con 100 milioni di investimento privato, un’opportunità per dotare Parma di un impianto in grado di ospitare non solo importanti manifestazioni sportive e concerti che oggi non riescono ad approdare nella nostra città"

"Lo sport può essere al tempo stesso strumento di educazione per i più giovani e veicolo di promozione del territorio". Effetto Parma sostiene il rinnovamento anche in ambito sportivo della città. Il manifesto elettorale della coalizione mira a esaltare il rinnovamento in questo ambito, passando attraverso la sottolineatura degli oltre 15 milioni investiti dalla vecchia amministrazione "in piani straordinari dedicati ad impianti sportivi, e solo per il 2022 sono previsti altri 4 milioni". In un comunicato stampa, Effetto Parma chiarisce la situazione delineando gli obiettivi: "Queste sono state scelte dettate dell’importanza di strutture adeguate. Rinnoveremo lo stadio con 100 milioni di investimento privato, un’opportunità per dotare Parma di un impianto in grado di ospitare non solo importanti manifestazioni sportive, ma anche concerti che oggi non riescono ad approdare nella nostra città.

Il Palasport è da sempre un contenitore multidisciplinare, in cui la pallavolo ha scritto le pagine più importanti. Per riportarlo al passo coi tempi abbiamo già messo in sicuro 9 milioni di investimenti tra finanziamento del comune e fondi PNRR, un primo passo verso una riqualificazione complessiva. La piscina Ferrari di Via Zarotto è da sempre la piscina comunale per eccellenza, lo sanno tutti i parmigiani. Purtroppo, però l’impianto originale è arrivato a fine vita: è necessario ristrutturarlo integralmente ed individuare una gestione caratterizzata da spazi assegnati direttamente dal comune nelle ore pomeridiane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuovo Tardini, Palasport, piscina di via Zarotto: così li miglioreremo"

ParmaToday è in caricamento