rotate-mobile
Politica

Campari: "Oliviero Toscani è irrispettoso delle vittime del ponte Morandi: non deve venire a Parma"

"Non è la prima volta che Toscani fa uscite del genere: va denunciato, non fatto lavorare nella capitale italiana della Cultura"

“Oliviero Toscani che sbeffeggia le vittime del Ponte Morandi è una vergogna, il Comune di Parma deve immediatamente cancellare i suoi eventi dal programma di Parma 2020. Il sindaco Pizzarotti, sempre pronto a prendere posizione su tutto, non faccia finta di nulla: dica che per un intellettuale spocchioso e arrogante, senza rispetto per la vita umana, nella capitale italiana della Cultura non c’è posto.

Di che Cultura stiamo parlando, di fronte a chi non è nemmeno capace di rispetto per le 43 vittime innocenti del crollo del ponte, per le loro famiglie e per tutta una comunità ferita? Parma non ne ha bisogno. Non è la prima volta che Toscani fa uscite del genere: va denunciato, non fatto lavorare nella capitale italiana della Cultura. Resti pure in mezzo a quelli a cui non interessa se crolla un ponte. Faremo volentieri a meno di lui”.

Così Maurizio Campari, senatore parmigiano della Lega e  vice presidente della commissione infrastrutture, dopo la dichiarazione sul crollo di Genova del noto fotografo, che ha in programma seminari all’interno delle manifestazioni per Parma capitale italiana della Cultura 2020. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campari: "Oliviero Toscani è irrispettoso delle vittime del ponte Morandi: non deve venire a Parma"

ParmaToday è in caricamento