rotate-mobile
Politica

Parlamentarie: il parmigiano più votato? E' D'Alessandrio

Conclusa l'elezione on-line dei candidati del M5S per il Parlamento. In Emilia tre donne tra le più votate. Il parmigiano D'Alessandrio tra i primi 15 grillini emiliano-romagnoli in lizza alle prossime elezioni politiche

Definita la rosa di nomi per le prossime elezioni politiche. In testa ai candidati selezionati nella regione Emilia Romagna tre donne. Sul podio la studentessa riminese 26enne Giulia Sarli. Al secondo posto un'insegnante bolognese 41enne: Michela Montevecchi. Mentre Mara Mucci madre precaria trentenne sarà la terza candidata emiliano-romagnola del Movimento 5 Stelle.

Tra i primi 15 eletti il parmigiano Andrea D'alessandrio che con i suoi voti ha raggiunto il 14° posto tra i grillini più votati in regione. Gli altri attivisti parmigiani in lizza per le prossime elezioni politiche più votati sono stati: Paola Gherardini 19°, Franco Bressanin 24°, Patrizio Bimbi 27°, Alessandro Guardamagna 35°, Maximiliano Vigolini 44°.

Il consigliere regionale Giovanni Favia ha espresso la propria soddisfazione dichiarando che: "Nonostante tutti i problemi, il risultato in Emilia-Romagna è straordinario!", Polemiche al vetriolo da parte del capogruppo Massimo Bugani che pur elogiando gli obiettivi raggiunti conto gli attacchi subiti nei giorni scorsi ha tuonato contro i gossip in salsa grillina "La smettiamo adesso di credere a chi spara cazzate?".

Ancora critiche invece da Valentino Tavolazzi espulso dalle candidature che continua a fomentare lo scetticismo contro i metodi di selezione dei candidati del partito. Un metodo che Tavolazzi ha definito "Casaleggium: meno di 100.000 elettori hanno scelto i candidati M5S al Parlamento del paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentarie: il parmigiano più votato? E' D'Alessandrio

ParmaToday è in caricamento