rotate-mobile
Politica Collecchio

Parmalat. Calvano: "Siamo preoccupati, Di Maio se ne occupi anziché pensare al Franco Africano"

Dichiarazione del segretario regionale del Pd Paolo Calvano

"Siamo molto preoccupati dai recenti sviluppi della situazione di Parmalat/Lactalis e seguiamo con attenzione l'evolversi della vicenda. La storica azienda di Collecchio, infatti, a seguito dell'acquisizione da parte dei francesi di Lactalis sta subendo un vero e proprio smantellamento. Dopo il trasferimento oltralpe delle funzioni principali, decisione che ha tolto l'autonomia e l'indipendenza che hanno permesso all'azienda di risollevarsi, si prepara ora l'uscita di Parmalat dalla borsa. Cosa che di fatto la trasformerebbe in una semplice succursale.

Chiediamo l'impegno del Governo e del Ministro dello Sviluppo Economico che in questo momento però, nel rapporto con la Francia, sembra più preso dal Franco Africano.

Parliamo di migliaia di lavoratori e di uno dei marchi storici del made in Italy, quindi sarebbe il caso che Di Maio si rimboccasse le maniche e si occupasse di monitorare con attenzione quello che sta succedendo. Facesse questo, qualcosa di concreto, piuttosto che sbraitare nella speranza di raccattare qualche voto alle Europee".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmalat. Calvano: "Siamo preoccupati, Di Maio se ne occupi anziché pensare al Franco Africano"

ParmaToday è in caricamento