rotate-mobile
Politica

E’ stato peggiore Varazzani o Costa?

Oggi il Comune di Parma ha individuato i nuovi amministratori di STT i cui nomi, però, non sono ancora stati diffusi; si sa che hanno accettato l'incarico con riserva e che tale riserva sarà sciolta nei prossimi giorni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday
Oggi il Comune di Parma ha individuato i nuovi amministratori di STT i cui nomi, però, non sono ancora stati diffusi; si sa che hanno accettato l'incarico con riserva e che tale riserva sarà sciolta nei prossimi giorni.
Finalmente, se ne è andato dalla Presidenza di STT Massimo Varazzani, il manager di centrodestra che avrebbe dovuto salvare le società partecipate del Comune di Parma.
In realtà Varazzani ha fallito su tutta la linea. E’ stato protagonista solo una politica di annunci degna dell’ex sindaco Vignali che lo ha nominato.
Aveva annunciato che sarebbe riuscito a vendere la società Alfa ad un gruppo veneto? Nulla di fatto. Chi li ha visti i compratori veneti?
Aveva annunciato che sarebbe riuscito a vendere i terreni di Spip all’Unione Industriali di Parma? Nulla di fatto, siamo al punto di partenza con Spip in liquidazione.
Aveva annunciato che avrebbe ristrutturato il debito di STT? Nulla di fatto, le banche non gli hanno creduto.
Aveva annunciato che avrebbe concluso il cantiere della Stazione? Nulla di fatto, il cantiere è fermo e non si batte neppure un chiodo.
In compenso Varazzani si è portato a casa uno stipendio di 100.000 euro all’anno condito con qualche migliaia di euro al mese di rimborsi spese per trasferte e ristoranti, ha distribuito milioni di euro in consulenze sempre ai soliti fortunati avvocati e commercialisti, nominato senza selezioni pubbliche direttori e condirettori super pagati e pure nominato parenti come presidenti di società del gruppo.
A questo punto rimane solo un interrogativo amletico e finale sulla fallimentare esperienza in STT di questo manager amico di Tremonti? E’ stato peggiore lui o il suo predecessore Andrea Costa?
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ stato peggiore Varazzani o Costa?

ParmaToday è in caricamento