rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Politica

Pd, Bonaccini in vantaggio su Schlein anche a Parma

Il presidente della Regione: "Voglio ringraziare i nostri militanti nei comuni della provincia che con i loro successi hanno permesso un risultato estremamente positivo della mozione"

Vittoria per il presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria del Pd, Stefano Bonaccini nel voto espresso dai circoli del Pd della Federazione di Bologna - che comprende tutti i comuni della Città Metropolitana compreso il capoluogo ed esclusi quelli del Circondario Imolese - in occasione del Congresso democratico. Per quanto riguarda i dati, ancora parziali a Parma, il presidente della Regione è arrivato oltre il 48% e marcia da leader in provincia. Anche in città i dati parlano in favore di Bonaccini, che mantiene il vantaggio sull'avversaria per la segreteria del Partito Democratico. 

Soddisfatto il commento al risultato di Bonaccini: "Il risultato raggiunto a Bologna tra gli iscritti per me vale doppio - perché so quanto qui la sfida fosse più ardua che altrove e perché ho visto, giorno per giorno e circolo per circolo, la passione che ci avete messo".  Quindi, ha proseguito il governatore regionale, "voglio ringraziare i nostri militanti nei comuni della provincia che con i loro successi hanno permesso un risultato estremamente positivo della mozione; e voglio ringraziare i militanti della città, che hanno compiuto una vera e propria impresa, sulla carta apparentemente impossibile per tanti. È davvero merito vostro - aggiunge Bonaccini - e i risultati conquistati con più fatica sono i più belli. Siete voi l'energia popolare di cui parlo e che dobbiamo infondere a tutto il Pd e al nostro Paese!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Bonaccini in vantaggio su Schlein anche a Parma

ParmaToday è in caricamento