rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Congresso PD. Nasce il comitato “Parma con Andrea Orlando”

Presentato questa mattina nella sede provinciale del PD di Parma

Parma, 11 marzo 2017 – Si è costituito formalmente questa mattina a Parma il comitato a sostengo della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Presenti alla conferenza stampa i deputati Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini, l’avv. Giuseppe Negri (Responsabile Giustizia PD Parma), Caterina Bonetti (Presidente dell’Assemblea Comunale di Parma del PD) e numerosi iscritti al partito che hanno scelto di sostenere la candidatura del Ministro della Giustizia. La prima iniziativa pubblica promossa dal Comitato è una cena di sostegno ed autofinanziamento che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 20.30 presso il Ristorante ‘La Vela’ di via Montanara.
 
“Il sostegno alla candidatura di Orlando è stato per me naturale ma vedo con piacere che tanti giovani si stanno avvicinando al PD coinvolti dalle parole d’ordine della mozione congressuale: equità, uguaglianza e giustizia sociale” – ha spiegato Giuseppe Negri – “è positivo ritrovare uniti nel sostegno ad Andrea Orlando tante persone con storie ed esperienze di vita diverse”.
 
“Con Cesare Damiano abbiamo voluto qualificare il nostro sostegno alla mozione con i temi del lavoro e del welfare” – ha precisato Patrizia Maestri – “Il PD deve tornare ad essere l’interlocutore privilegiato con cui le forze sociali, sindacali e produttive interloquiscono per risolvere i problemi veri delle persone. Quei problemi che spesso, in questi anni, non abbiamo saputo ascoltare ed interpretare”.
 
“Ho deciso di sostenere Orlando perché ha messo al centro della sua proposta la necessità di ricostruire il partito a partire dall’attività sul territorio e dei circoli; è il radicamento e il contatto con le aspettative dei cittadini la migliore risposta al populismo e alla demagogia” – ha detto Caterina Bonetti – “anche per questo apprezzo particolarmente l’attenzione che la mozione riserva al tema dei diritti civili e sociali”.
 
Giuseppe Romanini ha voluto concludere l’incontro ricordando che “nelle prossime settimane il Comitato sarà impegnato, a partire dalle ‘convenzioni’ di Circolo, per far conoscere la proposta programmatica di Andrea Orlando. Rivendichiamo il lavoro svolto in Parlamento e al Governo ma proponiamo un cambio netto di rotta nella conduzione del partito. Sul piano programmatico è innegabile una più marcata attenzione ai temi cari alla ‘sinistra’ che speriamo, con un buon esito congressuale, possano tornare con forza i temi di tutto il PD”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso PD. Nasce il comitato “Parma con Andrea Orlando”

ParmaToday è in caricamento