rotate-mobile
Politica

Pizzarotti presenta Effetto Parma: "Correremo da soli"

Il sindaco Federico Pizzarotti ha scelto il modulo Eco di piazzale della Pace per la prima presentazione della lista Effetto Parma - Federico Pizzarotti sindaco. Il primo cittadino, l'assessore Cristiano Casa, il capogruppo Bosi e due giovani che si sono avvicinati da poco al gruppo, hanno mostrato il simbolo della lista che si presenterà alle elezioni. 

"Nasce EffettoParma -ha esordito il sindaco- nasce la politica Ideale, abbiamo voluto racchiudere una serie di concetti che vogliono esser un punto di riferimento per altre liste, per altri gruppi, che nel tempo vorranno unirsi. Abbiamo voluto connotare il nostro percorso per aggregare liste civiche che hanno i nostri stessi obiettivi, i nostri stessi ideali, gli stessi modi di fare che in questi anni non sono cambiati. C'è sempre stata la voglia di includere le persone senza gerarchia".

"Ci sono state tante richieste -ha sottolineato il sindaco Pizzarotti- di creare qualcosa a livello nazionale, di diventare un punto di riferimento e un modello. Noi in modo molto umile abbiamo detto che pensiamo a Parma, alla nostra città ma questo non vieta di dare un segnale, di creare un solco che potrà forse costruire qualcosa in futuro ma il nostro obiettivo rimane la città. In queste settimane sono passate notizie rispetto ad altre città che hanno iniziato a guardare a noi, Genova avrà sicuramente un suo EffettoGenova, condivide quel che abbiamo scritto in questo documento. Da altri stiamo aspettando conferme per sposare questi valori, questi ideali, questi obiettivi. Pensiamo che Parma sia sempre stata un laboratorio per formazioni politiche che poi avrebbero lasciato un segno in Italia. Senza partire dalle Barricate del 1922, a partire dalle prime liste civiche di Ubaldi a quello che è stato il nostro passaggio che ha inevitabilmente tirato la volata a livello nazionale nel 2012, e anche questa nostra trasformazione. Questo laboratorio ha sviluppato delle idee e delle persone".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti presenta Effetto Parma: "Correremo da soli"

ParmaToday è in caricamento