rotate-mobile
Politica

'Una rivoluzione normale': ecco il nuovo libro di Federico Pizzarotti

"Vivo per la mia città tenendo i piedi nel fango e lo sguardo rivolto verso le stelle" è lo slogan scritto nella quarta di copertina

Il sindaco Federico Pizzarotti lo annuncia su Facebook. E' uscito il nuovo libro del sindaco di Parma che si intitola 'Una rivoluzione normale" ed ha già sollevato polemiche prima dell'esordio ufficiale. "Vivo per la mia città tenendo i piedi nel fango e lo sguardo rivolto verso le stelle" è lo slogan scritto nella quarta di copertina. 

IL POST DI PIZZAROTTI - Oggi esce il mio libro “Una rivoluzione normale”. Ho preso carta e penna per raccontare quattro anni di amministrazione, quattro anni in cui ho dedicato anima, corpo e sudore alla mia città, a volte scontrandomi contro l’utopia di chi considera la politica o bianca o nera, altre volte trascurando gli affetti personali e la famiglia. L’ho scritto con l’intenzione di raccontare una #Parma che ce l’ha fatta: dal rischio default, oggi è una delle città con la più alta stabilità economica, con scuole senza amianto e finalmente moderne, con un turismo in continua crescita, una differenziata al 74% e una qualità dei servizi che la pone come quinta smart city d’Italia. Ma l’ho fatto soprattutto per rimarcare un concetto che voglio sia chiaro: un sindaco, in quanto tale, appartiene ai suoi cittadini e a loro soltanto. È stata un po’ questa la mia battaglia. Nessun partito, nessun movimento, nessuna ideologia è al di sopra dell’interesse dei miei concittadini. Se avete tempo e voglia… buona lettura! ;)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una rivoluzione normale': ecco il nuovo libro di Federico Pizzarotti

ParmaToday è in caricamento