rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Europee, Pizzarotti: "Il Movimento è stato sconfitto, dobbiamo riconoscerlo"

Il sindaco su Facebook: "C'è il tempo delle vittorie e dei successi, ma c'è anche il tempo della sconfitta e di una doverosa autocritica. Non dobbiamo essere quelli che "danno la colpa agli altri"

A due giorni dalle Elezioni Europee e dalla sconfitta del Movimento 5 Stelle il sindaco di Parma Federico Pizzarotti affida a Facebook le sua considerazioni post-voto. Una sconfitta che viene ammessa: "C'è il tempi delle vittorie e dei successi ma anche il tempo della sconfitta

IL POST DI PIZZAROTTI. "Una sola cosa c'è da dire: alle Europee il MoVimento è stato sconfitto, ed è da qui che ripartiremo con maggiore slancio e più forti di prima. Ma dobbiamo dircelo e dobbiamo riconoscerlo. C'è il tempo delle vittorie e dei successi, ma c'è anche il tempo della sconfitta e di una doverosa autocritica. Non dobbiamo essere quelli che "danno la colpa agli altri", ma quelli che "possono fare diversamente". O facciamo autocritica per crescere o rimarremo relegati all'opposizione. Per un MoVimento giovane il risultato è già un successo, ma se vogliamo di più per noi e per il Paese, dobbiamo dimostrare di più. Anche partendo dai nostri errori. Siamo partiti sapendo che sarebbe stato difficile, ed è in momenti come questi che non dimentico che per costruire qualcosa si parte dai singoli mattoni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Pizzarotti: "Il Movimento è stato sconfitto, dobbiamo riconoscerlo"

ParmaToday è in caricamento