menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Europee, Pizzarotti: "Il Movimento è stato sconfitto, dobbiamo riconoscerlo"

Il sindaco su Facebook: "C'è il tempo delle vittorie e dei successi, ma c'è anche il tempo della sconfitta e di una doverosa autocritica. Non dobbiamo essere quelli che "danno la colpa agli altri"

A due giorni dalle Elezioni Europee e dalla sconfitta del Movimento 5 Stelle il sindaco di Parma Federico Pizzarotti affida a Facebook le sua considerazioni post-voto. Una sconfitta che viene ammessa: "C'è il tempi delle vittorie e dei successi ma anche il tempo della sconfitta

IL POST DI PIZZAROTTI. "Una sola cosa c'è da dire: alle Europee il MoVimento è stato sconfitto, ed è da qui che ripartiremo con maggiore slancio e più forti di prima. Ma dobbiamo dircelo e dobbiamo riconoscerlo. C'è il tempo delle vittorie e dei successi, ma c'è anche il tempo della sconfitta e di una doverosa autocritica. Non dobbiamo essere quelli che "danno la colpa agli altri", ma quelli che "possono fare diversamente". O facciamo autocritica per crescere o rimarremo relegati all'opposizione. Per un MoVimento giovane il risultato è già un successo, ma se vogliamo di più per noi e per il Paese, dobbiamo dimostrare di più. Anche partendo dai nostri errori. Siamo partiti sapendo che sarebbe stato difficile, ed è in momenti come questi che non dimentico che per costruire qualcosa si parte dai singoli mattoni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento