Teatro Regio, Laura Ferraris: "Sovrintendente entro settembre"

Conferenza stampa in Municipio, sul Festival Verdi l'assessore alla Cultura spiega che il programma di sta arricchendo grazie al contributo delle associazioni. Chiusura degli uffici con risparmio di 2500 euro

La conferenza stampa di stamattina

Alcuni servizi del Comune di Parma rimarrano chiusi il 16, 17 e 18 agosto. Questo porterà al risparmio di 2500 euro.

L'assessore alla Cultura Ferraris è ritornata sulla questione del Teatro Regio, per chiarire alcuni punti. "Festival verdi, abbiamo presentato le opere il Rigoletto e la Battaglia di Legnano. Si sta arricchendo il programma di altri contenuti, sono tante le associazioni che stanno contribuendo all'arricchimento dl programma. faremo una presentazione pubblica intorno alla metà di settembre. Le candidature per il bando da sovrintendente sono circa 34".

"Le associazioni ci stanno aiutando a colmare il ritardo. stanno facendo anche uno sforzo economico. Entro metà settembre ci sarà la direzione, abbiamo convocato le parti socali di nostra iniziativa: queste pratiche non possono essere ondotte dal presidente o dal consiglio di amministrazione. Il bando è in essere, tutti dovrebbero rispettarlo. Sono uscite voci inacettabili. il bando prevedeva una verifica delle domande pervenute".

Il vice sindaco Nicoletta Paci è tornata sul discorso della Scuola Europea precisando che sono ripresi i lavori nel cantiere nella giornata di ieri – 9 agosto 2012 - grazie al buon esito degli accordi con l’associazione temporanea di imprese che ha vinto l’appalto: Ati Coge - Unieco. Gli accordi si sono conclusi il 3 agosto e prevedevano una ripresa dei lavori entro il 27 agosto. I lavori sono, invece, ripresi ieri e la loro conclusione è prevista entro la fine di dicembre 2012. E’ confermato, pertanto, il trasferimento degli alunni nella nuova scuola per l’anno scolastico 2013 – 2014. “Un grazie particolare – ha concluso - va ai vari attori coinvolti che hanno concorso alla buona riuscita dell’iter per potare a termine l’opera”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione: ecco quando ci si può spostare da un comune all'altro per fare spesa

  • Dal 3 dicembre torna la zona gialla: tutte le regole per il Natale 2020

  • Verso il nuovo Dpcm: ecco cosa riaprirà e cosa no

  • "Parma potrebbe tornare presto in zona gialla"

  • Nuove chiusure e una 'finestra' per i regali: ecco come sarà il Natale parmigiano

  • Covid, netto calo dei positivi. Stabili le intensive, quattro i decessi

Torna su
ParmaToday è in caricamento