rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pizzarotti torna all'attacco: "Salvini è contro gli italiani"

Il primo cittadino continua con le critiche al Ministro: "Con il decreto sicurezza aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti torna all'attacco del Ministro dell'Interno Matteo Salvini sul Decreto Sicurezza. Dopo aver appoggiato la scelta del sindaco di Palermo Orlando ora critica, sui contenuti, il Decreto che ha preso il nome del Ministro leghista: "Con il decreto sicurezza aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”. Ecco cosa ha scritto in un post su Facebook. 

“Se si riducono le protezioni per i richiedenti asilo ma non si è in grado di rimpatriarli, come ha fatto sapere il Ministro col bombardino in mano mentre i sindaci lavorano in ufficio, aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”. Il sindaco Pizzarotti torna all'attacco dopo le ultime polemiche sul Decreto Sicurezza. "È logica, non servono scienziati. Questo decreto è contro gli italiani perché rischia di gettare instabilità nelle città, e i sindaci nella necessità di gestire centinaia di persone senza che siano riconosciute dallo Stato italiano. A supporto, i numeri: tra il 2018 e il 2020 gli irregolari aumenteranno di 140 mila unità (stime ISPI). Uomini e donne in strada che popoleranno le nostre città, le nostre strade e le nostre periferie, che sfuggiranno ai controlli delle nostre forze dell’ordine. I sindaci non protestano per partito preso, ma perché a differenza del ministro col bombardino in mano e del ministro in motoslitta, dovranno gestire questa vera e propria bomba sociale. Il decreto sicurezza Salvini è contro gli italiani e contro le città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti torna all'attacco: "Salvini è contro gli italiani"

ParmaToday è in caricamento