rotate-mobile
Politica

Primarie, Costi: "E' netta la mia discontinuità con Vignali"

"Non c'è alcun elemento di continuità tra la sua esperienza e il mio approccio alle primarie del centrosinistra; anzi, credo debba esserci una chiara presa di posizione di differenza e di discontinuità"

Dario Costi, candidato alle Primarie del centrosinistra prende le distanze dall'Amministrazione Vignali, alla quale è stato accostato da altri candidati negli ultimi giorni. 

"Vengo quotidianamente informato di alcune bugie strumentali e calunniose, tipiche della vecchia politica che i parmigiani vogliono lasciarsi alle spalle, sul mio rapporto con l'Amministrazione Vignali e ribadisco quello che ho già detto nei giorni scorsi sui miei canali social. Tra me e l'ex sindaco Vignali non c'è mai stata sintonia personale e tantomeno politica. Non c'è alcun elemento di continuità tra la sua esperienza e il mio approccio alle primarie del centrosinistra; anzi, credo debba esserci una chiara presa di posizione di differenza e di discontinuità. In qualità di Presidente dell'associazione Parma Urban Center, il mio interlocutore era l'assessore all'urbanistica Francesco Manfredi, così come lo era per la Provincia Ugo Danni. Con entrambi ho svolto un proficuo lavoro in quegli anni. Tra le altre cose, con Manfredi abbiamo realizzato uno dei primi studi in Italia sulla qualità urbana dei quartieri produttivi della città e con Danni uno studio sul rapporto città, infrastrutture e paesaggio attraverso una verifica progettuale per la tangenziale di Fornovo. Questi lavori, di cui sono molto orgoglioso, sono stati pubblicati nella Collana editoriale di Parma Urban Center e sono a disposizione di tutti i cittadini.
Vorrei non dovermi più occupare di falsità costruite con il solo scopo di sporcare la mia reputazione per potermi dedicare completamente alle proposte per la Parma che vogliono i miei concittadini che da oltre un mese incontro numerosi tutti i giorni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Costi: "E' netta la mia discontinuità con Vignali"

ParmaToday è in caricamento