menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Europee, Maria Cristina Quintavalla candidata con la lista per Tsipras

Maria Cristina Quintavalla della Commissione di Audit di Parma è tra i candidati nel collegio Nord Est per la lista di sinistra che sostiene la candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione Europea

Maria Cristina Quintavalla della Commissione di Audit di Parma è tra i candidati nel collegio Nord Est per la lista di sinistra che sostiene la candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione Europea. Insieme a lei altri esponenti dei movimenti sociali e della società civile, come Ivano Marescotti e Riccardo Petrella. Ecco il 'ritratto' di Cristina Quintavalla per la presentazione della candidatura.

"Maria Cristina Quintavalla ha dato vita al Comitato di lotta per la casa, facendo esplodere nel 1975 il cosiddetto “scandalo edilizio” che portò alla caduta della giunta comunale di sinistra. Nel 1980 è stata eletta consigliere comunale, in una lista di sinistra alternativa. Si è dedicata negli anni successivi all’insegnamento e agli studi filosofici. Ha partecipato nel 2011 alle lotte che hanno portato alle dimissioni del sindaco Vignali. Ha costituito nel 2012 la Commissione di audit sul debito pubblico, allo scopo di individuare le responsabilità nella formazione del debito del Comune di Parma, di oltre 800 mln di €. Opera in molti movimenti di lotta contro le politiche di austerità, a fianco dei lavoratori per la difesa dei posti di lavoro, contro i processi di privatizzazione dei beni comuni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento