rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee, Maria Cristina Quintavalla candidata con la lista per Tsipras

Maria Cristina Quintavalla della Commissione di Audit di Parma è tra i candidati nel collegio Nord Est per la lista di sinistra che sostiene la candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione Europea

Maria Cristina Quintavalla della Commissione di Audit di Parma è tra i candidati nel collegio Nord Est per la lista di sinistra che sostiene la candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione Europea. Insieme a lei altri esponenti dei movimenti sociali e della società civile, come Ivano Marescotti e Riccardo Petrella. Ecco il 'ritratto' di Cristina Quintavalla per la presentazione della candidatura.

"Maria Cristina Quintavalla ha dato vita al Comitato di lotta per la casa, facendo esplodere nel 1975 il cosiddetto “scandalo edilizio” che portò alla caduta della giunta comunale di sinistra. Nel 1980 è stata eletta consigliere comunale, in una lista di sinistra alternativa. Si è dedicata negli anni successivi all’insegnamento e agli studi filosofici. Ha partecipato nel 2011 alle lotte che hanno portato alle dimissioni del sindaco Vignali. Ha costituito nel 2012 la Commissione di audit sul debito pubblico, allo scopo di individuare le responsabilità nella formazione del debito del Comune di Parma, di oltre 800 mln di €. Opera in molti movimenti di lotta contro le politiche di austerità, a fianco dei lavoratori per la difesa dei posti di lavoro, contro i processi di privatizzazione dei beni comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, Maria Cristina Quintavalla candidata con la lista per Tsipras

ParmaToday è in caricamento