Comunali nel parmense: lo scrutinio per i 33 Comuni al voto

Inizierà oggi pomeriggio lo scrutinio dei voti per le Elezioni Comunali in 33 Comuni del parmense. La sfida più attesa è quella di Fidenza, dove sono sei i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco

Andrea Massari con Matteo Renzi

Inizierà oggi pomeriggio lo scrutinio dei voti per le Elezioni Comunali in 33 Comuni del parmense. La sfida più attesa è quella di Fidenza, dove sono sei i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco; è probabile l'ipotesi del ballottaggio, che eventualmente si terrà l'8 giugno. Elezioni anche a Colorno e Noceto, dove la sfida sarà tra quattro candidati, Langhirano e Lesignano dè Bagni.

FIDENZA: con 28 sezioni su 28 scrutinate. Ballottaggio tra il candidato del Pd Andrea Massari arriva al 47,93% e Francesca Gambarini con il 20,99%. 

COLORNO | E' stata rieletta il sindaco Michela Canova: i dati definitivi 

COLLECCHIO: RIELETTO PAOLO BIANCHI | I dati definitivi 

NOCETO. Fabio Fecci è stato eletto sindaco di Noceto al primo turno con la percentuale del 40,89% contro il 30% di Giuseppe Pellegrini

Ad Albareto è stato eletto a sindaco Davide Riccoboni con la lista civica Nuovo Avvenire. Eletto Nicola Bernardi a Sissa-Trecasali. A Lesignano dè Bagni è stato eletto Giorgio Cavatorta. A Langhirano è stato eletto Giordano Bricoli mentre a Fornovo Taro è stato eletta Emanuela Grenti. A Compiano è stata eletta Sabrina Delnevo. A Montechiarugolo eletto Luigi Buriola. A Torrile è stato eletto Alessandro Fadda. A Felino è stato eletto Maurizio Bertani. A Tizzano Val Parma è stato rieletto Amilcare Bodria. 

BARDI, CALESTANO E MEDESANO. A Bardi è stata eletta Valentina Pontremoli, a Medesano Riccardo Ghidini con più di 2.700 voti e a Calestano Francesco Peschiera. A Sorbolo è stato eletto il sindaco Nicola Cesari e Maria Cristina Cardinali a Tornolo. A Corniglio è stato eletto Giuseppe Delsante

LUIGI LUCCHI RIELETTO A BERCETO. Luigi Lucchi ha ottenuto 928 voti ed è stato riconfermato sindaco di Berceto con il 66,71% delle preferenza. Famoso per le sue proteste eclettiche contro la burocrazia e per i suoi cittadini ha ottenuto la fiducia dei bercetesi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I PRIMI SINDACI ELETTI. A Monchio delle Corti eletto Claudio Moretti. Eletti anche il sindaco di Palanzano Lino Franzini e il sindaco di Berceto Luigi Lucchi. Marco Antonioli è stato eletto sindaco di Roccabianca. A Terenzo è stato eletto Danilo Bevilacqua. A Valmozzola eletto Claudio Alzapiedi, a Varsi Luigi Aramini, a Zibello Andrea Censi. Romeo Azzali è il nuovo sindaco di Mezzani, Paolo Bianchi viene riconfermato come sindaco di Collecchio, Sabrina Fedeli vince a Polesine Parmense, a Pellegrino Parmense vince Emamuele Pedrazzi. 

FIDENZA 

COLORNO

COLLECCHIO

NOCETO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Pestato a sangue per aver difeso un collega: barista di Busseto in ospedale

  • Coronavirus, Parma seconda in regione per numero di casi: 21 in più

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento