rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comunali nel parmense: lo scrutinio per i 33 Comuni al voto

Inizierà oggi pomeriggio lo scrutinio dei voti per le Elezioni Comunali in 33 Comuni del parmense. La sfida più attesa è quella di Fidenza, dove sono sei i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco

Inizierà oggi pomeriggio lo scrutinio dei voti per le Elezioni Comunali in 33 Comuni del parmense. La sfida più attesa è quella di Fidenza, dove sono sei i candidati che si contenderanno la poltrona di sindaco; è probabile l'ipotesi del ballottaggio, che eventualmente si terrà l'8 giugno. Elezioni anche a Colorno e Noceto, dove la sfida sarà tra quattro candidati, Langhirano e Lesignano dè Bagni.

FIDENZA: con 28 sezioni su 28 scrutinate. Ballottaggio tra il candidato del Pd Andrea Massari arriva al 47,93% e Francesca Gambarini con il 20,99%. 

COLORNO | E' stata rieletta il sindaco Michela Canova: i dati definitivi 

COLLECCHIO: RIELETTO PAOLO BIANCHI | I dati definitivi 

NOCETO. Fabio Fecci è stato eletto sindaco di Noceto al primo turno con la percentuale del 40,89% contro il 30% di Giuseppe Pellegrini

Ad Albareto è stato eletto a sindaco Davide Riccoboni con la lista civica Nuovo Avvenire. Eletto Nicola Bernardi a Sissa-Trecasali. A Lesignano dè Bagni è stato eletto Giorgio Cavatorta. A Langhirano è stato eletto Giordano Bricoli mentre a Fornovo Taro è stato eletta Emanuela Grenti. A Compiano è stata eletta Sabrina Delnevo. A Montechiarugolo eletto Luigi Buriola. A Torrile è stato eletto Alessandro Fadda. A Felino è stato eletto Maurizio Bertani. A Tizzano Val Parma è stato rieletto Amilcare Bodria. 

BARDI, CALESTANO E MEDESANO. A Bardi è stata eletta Valentina Pontremoli, a Medesano Riccardo Ghidini con più di 2.700 voti e a Calestano Francesco Peschiera. A Sorbolo è stato eletto il sindaco Nicola Cesari e Maria Cristina Cardinali a Tornolo. A Corniglio è stato eletto Giuseppe Delsante

LUIGI LUCCHI RIELETTO A BERCETO. Luigi Lucchi ha ottenuto 928 voti ed è stato riconfermato sindaco di Berceto con il 66,71% delle preferenza. Famoso per le sue proteste eclettiche contro la burocrazia e per i suoi cittadini ha ottenuto la fiducia dei bercetesi. 

I PRIMI SINDACI ELETTI. A Monchio delle Corti eletto Claudio Moretti. Eletti anche il sindaco di Palanzano Lino Franzini e il sindaco di Berceto Luigi Lucchi. Marco Antonioli è stato eletto sindaco di Roccabianca. A Terenzo è stato eletto Danilo Bevilacqua. A Valmozzola eletto Claudio Alzapiedi, a Varsi Luigi Aramini, a Zibello Andrea Censi. Romeo Azzali è il nuovo sindaco di Mezzani, Paolo Bianchi viene riconfermato come sindaco di Collecchio, Sabrina Fedeli vince a Polesine Parmense, a Pellegrino Parmense vince Emamuele Pedrazzi. 

FIDENZA 

COLORNO

COLLECCHIO

NOCETO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali nel parmense: lo scrutinio per i 33 Comuni al voto

ParmaToday è in caricamento