rotate-mobile
Politica

Referendum | A Parma trionfa il Sì con il 67,90%: il No 'doppiato' si ferma al 32%

Nel Comune di Parma Sì al 63,61% e No al 36,39%: tutti i dati del voto per il referendum costituzionale

A Parma e provincia trionfa il Sì al referendum costituzionale confermativo per la riduzione dei parlamentari. La vittoria è più che netta: considerando Parma e gli altri Comuni della provincia il Si ha ottenuto più del doppio dei voti del No: oltre il 67,60% contro il 32%, che corrispondono a quasi 98 mila voti per il Si e a 46.700 voti per il No. 

Alle ore 15 di lunedì 21 settembre si sono chiusi i seggi dell'Election Day. A Parma i cittadini hanno espresso la propria preferenza in merito al questito del referendum costituzionale confermativo per la riduzione dei parlamentari. Subito dopo la chiusura dei seggi inizieranno gli scrutini per quanto riguarda il referendum: per le elezioni amministrative - che nella provincia di Parma riguardano cinque Comuni - inizieranno alle ore 9 di domani, martedì 22 settembre. 

AFFLUENZA ALLE ORE 15 DEL 21 SETTEMBRE - L'affluenza definitiva per quanto riguarda la provincia di Parma è del 51,09%. Per il Comune di Parma l'affluenza definitiva è del 49,94%. 

REFERENDUM NEL COMUNE DI PARMA: I RISULTATI DEFINITIVI 

REFERENDUM IN PROVINCIA DI PARMA: I RISULTATI DEFINITIVI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum | A Parma trionfa il Sì con il 67,90%: il No 'doppiato' si ferma al 32%

ParmaToday è in caricamento