rotate-mobile
Politica

Sacconi al convegno Casse Edili: "Vogliamo aiutare questo settore"

Il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi ha partecipato, con un videomessaggio, al convegno nazionale in corso a Parma. "La nostra intenzione è poi quella di agevolare il la finanza di progetto"

"L'attenzione che rivolgiamo come Governo al tema della crescita si rivolge soprattutto al vostro settore". Il settore è quello edilizio e le parole sono del ministro del lavoro Maurizio Sacconi che ha partecipato, con un videomessaggio, al convegno nazionale delle casse edili in corso a Parma. "Vogliamo aiutare questo settore - ha proseguito il ministro - sia dal punto di vista della accelerazione di opere pubbliche, come sapete stiamo pensando ad una seconda legge obiettivo che consenta una più rapida esecuzione e una più rapida capacità di spesa per le opere di prevalente interesse nazionale, così come accedendo ad importanti fondi pubblici, soprattutto di carattere europeo.

La nostra intenzione è poi quella di agevolare il più possibile la finanza di progetto, e tutte quelle formule miste pubblico-privato che offre il mercato, perché si possa determinare una ripresa nel settore delle costruzioni". Sul settore edile, ha poi concluso Sacconi, "ha pesato sicuramente il patto di stabilità interno. Abbiamo cercato di attenuarlo ma purtroppo i vincoli che abbiamo con l'Unione Europea devono essere rispettati da tutti i centri di spesa. Cerchiamo e cercheremo comunque di aiutare le amministrazioni maggiormente virtuose".c

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacconi al convegno Casse Edili: "Vogliamo aiutare questo settore"

ParmaToday è in caricamento