rotate-mobile
Politica Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore, è tempo di Primarie del Pd: si vota il 24 marzo

Stasera un confronto pubblico alle 21 al Palacongressi tra i due candidati Filippo Fritelli e Maria Pia Bersellini. Sul tavolo i grandi nodi irrisolti della storia recente salsese, a partire dal rilancio del comparto termale

Un faccia a faccia vero, franco, tra i due candidati in corsa alle primarie di Salsomaggiore, in programma domenica 24 marzo. A poco più di una settimana dal voto, la pur breve campagna elettorale salsese entra nel vivo grazie a questo confronto pubblico tra i candidati Filippo Fritelli e Maria Pia Bersellini, in programma domani sera alle ore 21 (Palacongressi, sala Mainardi). Sul tavolo i grandi nodi irrisolti della storia recente salsese: il rilancio del comparto termale/ turistico e del suo indotto, la crisi economica di una città che è alla ricerca di una soluzione per risollevarsi, il ruolo di un Comune centrale per gli equilibri della Bassa Ovest e che, tuttavia, è stato relegato progressivamente in una posizione marginale e isolata.

I cittadini avranno l’opportunità di sentire le soluzioni, le proposte e i progetti portati avanti dai candidati, entrambi protagonisti della scena politica e amministrativa locale. “Salsomaggiore e Tabiano hanno bisogno di mettere da parte una lunga stagione di promesse non mantenute e di ritrovare nella politica il suo valore fondamentale – spiega Massimiliano Grassi, coordinatore di zona del Partito Democratico –: prendere impegni chiari, precisi e poi realizzarli nel corso del mandato amministrativo. Sia Filippo che Maria Pia sono due candidature di ottimo livello, caratterizzate da storie e percorsi differenti. Soprattutto, da programmi che non sono patrimonio di una parte politica soltanto. Il Pd, infatti, ha fatto la scelta di buttare alle ortiche posizioni ideologiche e di consegnare ai cittadini di Salso e Tabiano l’opportunità di scegliere il miglior candidato sindaco e con lui il suo progetto di governo, attraverso le primarie del 24 marzo. Stiamo lavorando per il futuro del territorio e daremo il massimo perché Salso e Tabiano sfruttino questa opportunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsomaggiore, è tempo di Primarie del Pd: si vota il 24 marzo

ParmaToday è in caricamento