Regionali, Salvini a San Secondo e Fontevivo: "Mancano 18 giorni, si può cambiare la storia"

Mattinata parmense per il leader della Lega tra 'Bella Ciao' delle sardine e la risposta dei leghisti che fanno partire 'Il Ballo del Mattone' di Rita Pavone

Matteo Salvini a Fontevivo l'8 gennaio. foto: Tommaso Fiazza

Il leader della Lega Matteo Salvini nella mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio, ha iniziato il suo tour nel parmense con gli appuntamenti di Fontevivo e di San Secondo, per sostenere la campagna elettorale di Lucia Borgonzoni, candidata come presidente della Regione Emilia-Romagna alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio. 

VIDEO - 'Bella Ciao": la contestazione delle sardine a San Secondo

"Mancano 18 giorni, si può cambiare la storia, se ciascuno di voi fa il possibile mandiamo a casa il Pd" ha detto l'ex Ministro dell'Interno parlando in piazza a Fontevivo. "Forza Milan? Eh... posso impegnami su tutto ma se abbiamo dei brocchi, c'è poco da fare". In piazza a San Secondo ha detto: "Se processeranno me, processeranno tutti voi, difendere i confini è un dovere". Dopo il comizio al mercato di San Secondo è partita la canzone 'Il ballo del mattone' di Rita Pavone, che Salvini aveva appena citato: "Insieme a Rita Pavone vi vedo bene a Sanremo, ragazzi. Altro che 'Bella ciao'" rivolgendosi alle sardine che hanno intonato il canto partigiano. La Pavone, tra i 24 big del prossimo Sanremo, finita sulle prime pagine come la risposta sovranista a Rula Jebreal, confermata ospite del Lido, viene così trasmessa - ed è una prima volta - dalle casse leghiste posizionate in piazza. 

"Siccom ghem bisogn dell'aiut del Signur, la foto la facciam davanti alla Gesal" ha detto Salvini al momento dei selfie con i suoi sostenitori.

Matteo Salvini ha scelto Fontevivo come prima tappa del suo tour in provincia di Parma. Eravamo in tanti nonostante il giorno lavorativo, l’orario proibitivo e gli zeri gradi. Fontevivo c’è. Avanti Capitano!" ha scritto su Facebook il sindaco leghista di Fontevivo Tommaso Fiazza. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

  • Bimbo di 2 anni azzannato da un cane in via Po: è grave in ospedale

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Tragedia: 25enne muore in ospedale 18 mesi dopo l'incidente

Torna su
ParmaToday è in caricamento