rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Savani striglia la Giunta: "Bilancio risanato sulle spalle dei cittadini"

"La povertà non è mai una colpa, ma..."

Fabrizio Savani, pentastellato atipico, ce l'ha con il gruppo Pizzarotti: "La povertà non è mai una colpa. La Giunta per risanare i conti lo ha fatto sulla pelle dei più deboli. Mettere a posto i conti era importante ma non si doveva farlo dimenticandosi degli ultimi in quanto sta scritto nella Costituzione.
E’ anche vero che se non si perseguono i gli obblighi contabili il sindaco può essere rimosso ma si sono fatte scelte togliendo e diminuendo fortemente i diritti dei cittadini e con le tariffe dei servizi mantenute costantemente alte.
La causa dell’allargarsi della povertà dei cittadini va ricercata non solo nella crisi e non solo nel debito cittadino oggettivamente fra i più alti delle città capoluogo di comune simili a Parma ma è da ricercare anche nell’affermarsi in questi anni a Parma come in tutta Italia di una politica di liberismo economico, di speculazioni finanziarie, nella decisione consapevole della politica di abbandonare i più deboli mentendo gli interessi dei già ricchi che, anche in periodo di crisi, continuano ad arricchirsi sempre di più, a danno della stragrande maggioranza dei cittadini del nostro paese"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savani striglia la Giunta: "Bilancio risanato sulle spalle dei cittadini"

ParmaToday è in caricamento