rotate-mobile
Politica

"Scuola: dal Governo 114 milioni di euro per adeguamento antincendio"

Cavandoli (Lega): “Sicurezza è priorità, oltre 7 milioni per le scuole dell’Emilia”

 “Dal Governo sono in arrivo 114 milioni di euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di 2.267 edifici scolastici. Ben oltre 7 milioni sono destinati  alle scuole dell’Emilia Romagna. Per la prima volta viene avviato uno specifico Piano triennale per l’antincendio, dando al mondo della scuola risposte attese da anni. La sicurezza delle scuole e quindi dei nostri ragazzi è una priorità”, dice Laura Cavandoli, deputata parmigiana della Lega e membro della Commissione bicamerale per l’Infanzia e Adolescenza.

“Queste risorse – prosegue l’esponente del Carroccio -  costituiscono una prima tranche di fondi per permettere alle scuole di ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri stanziamenti. Inoltre il Ministro Bussetti ha previsto che il Piano sarà portato avanti in collaborazione con gli enti locali onde evitare ritardi e superare eventuali carenze tecniche."

Gli Enti Locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio e potranno richiedere subito, all’atto del finanziamento, l’anticipazione del 20%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuola: dal Governo 114 milioni di euro per adeguamento antincendio"

ParmaToday è in caricamento