Social housing, il Pd: "Occorre eliminare l'ostacolo Stt"

Comunicato del gruppo consiliare del partito democratico in cui si dichiara che per andare avanti con il progetto di social housing bisogna ripensare l'affidamento dell'operazione alla società presieduta da Andrea Costa

Il gruppo consiliare del Pd ha inviato una nota agli organi di informazione sul progetto di social housing. Nel comunicato si legge:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Parma Civica non ha imparato la lezione! Il caso del Presidente della TEP non è servito a niente, con tutta evidenza. E per di più continua a dare rappresentazioni artificiose dei fatti.
Il Gruppo PD ha votato il progetto di Social Housing e ha dato il suo apporto nella definizione del progetto, pur nei limiti degli scarsi strumenti a disposizione dell’opposizione e pur in presenza del tradizionale atteggiamento di chiusura della maggioranza.

Questo atteggiamento è stato mantenuto anche ieri. Da un lato, infatti, si sono sviluppate da parte del Gruppo PD osservazioni sulla convenzione e sulla questione cruciale degli € 15.000.000,00, che il Comune deve mettere nell’iniziativa; dall’altro, si è chiesto di ripensare l’affidamento dell’operazione ad STT s.p.a.. Ed è ormai evidente che questa richiesta è di chi vuole che il progetto vada davvero avanti.

La situazione finanziaria e della governance di STT s.p.a. è, infatti, un ostacolo oggettivo alla realizzazione del progetto. Tramite STT s.p.a., almeno nella condizione attuale, il progetto resterà bloccato. Su questo punto, la consapevolezza è diffusa in Città tanto tra i sostenitori del progetto, quanto tra chi è perplesso o non lo condivide.

Parma Civica eviti il solito ritornello, rifletta sulla situazione e dia, per una volta, l’impressione di non essere vinta dai problemi interni al movimento, particolarmente acuti proprio sulle decisioni da prendere nei confronti del Presidente di STT. E non cerchi di “scaricare” il tutto sul Gruppo PD, che, proprio perché favorevole al Social Housing, vuole eliminare ogni ostacolo alla sua effettiva – e celere – attuazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Bologna: 50enne incinta di sette mesi muore in casa

  • Coronavirus, l'appello choc di una 26enne: "In 40 metri quadri in 6 con 4 figli: non abbiamo i soldi per fare la spesa"

  • Buoni spesa, Pizzarotti: "Da venerdì si potrà compilare il modulo online: ecco chi potrà chiederli"

  • Coronavirus: a Parma tamponi si fanno dalla propria auto

  • Coronavirus, Parma piange altri 25 morti e 118 nuovi casi: il totale supera i 2.200

  • Coronavirus, Venturi contro Borrelli: "Il 1° maggio a casa? Smettetela di diffondere opinioni senza certezze"

Torna su
ParmaToday è in caricamento