rotate-mobile
Politica

«Terremoto, poche le ricostruzioni effettuate»

Vinci, segretario della Lega Emilia e candidato alla Camera: «Il governatore Bonaccini avrebbe dovuto scusarsi con i cittadini dei paesi colpiti dal sisma». Il presidente dell’Emilia Romagna ha attaccato Salvini dicendo che sulla ricostruzione «offende gli emiliani»

«Un Governatore che a sei anni dal sisma si vanta delle poche ricostruzioni effettuate, anziché avere l'umiltà di scusarsi per il fatto che tutti i centri storici dei paesi coinvolti dal terremoto riportano ancora i pesanti segni di quella tragedia con transenne ed impalcature fisse che ne stravolgono la vista, non deve permettersi di interpretare cosa ha visto Salvini con i propri occhi e che è sotto gli occhi di tutti».

Lo ha detto Gianluca Vinci, segretario della Lega Emilia e candidato alla Camera al proporzionale nel collegio Piacenza-Parma-Reggio. Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, oggi a Piacenza ha detto che dopo il terremoto in Emilia 60 comuni stanno rinascendo mentre Savini ha parlato di un flop offendendo gli emiliani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Terremoto, poche le ricostruzioni effettuate»

ParmaToday è in caricamento