rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro / Via Don Ernesto Camesasca

Degrado in via Camesasca, interrogazione di Massari (Pd)

I residenti della zona denunciano la presenza, anche di giorno, di spacciatori. Inoltre il parco è sporco, panchine e giochi per i bimbi sono danneggiati e si trovano siringhe usate in giro

Ecco il testo dell'interrogazione:

"Il sottoscritto Consigliere Comunale, Massari Giuseppe,
premesso che:
recenti notizie apparse sulla stampa locale, le continue segnalazioni dei cittadini, le ripetute richieste del consiglio di Q.re S.Leonardo evidenziano una situazione di degrado nel territorio compreso tra via Camesasca, via Strobel, parco Benoldi.

ricordato che:

i gestori di un circolo sportivo, che gestisce l’omonimo campo sportivo Benoldi, lamentano una preoccupante presenza in ore diurne e soprattutto notturne di persone probabilmente dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti nei giardini attigui all’impianto sportivo.

evidenziato che:

Il ritrovamento di siringhe usate nel parco, la sporcizia e i danneggiamenti alle strutture fisse del parco, come panchine e giochi bimbi pregiudicano fortemente la fruizione del parco stesso da parte dei cittadini    
                                                         CHIEDE
a)    all’amministrazione comunale se è al corrente della situazione sopradescritta.
b)    quali sono le azioni che l’amministrazione comunale ha intenzione di intraprendere per porre fine a questa situazione di degrado e di insicurezza e con quali tempi intende programmare tali interventi ".


Consigliere comunale  Giuseppe Massari

Hanno dato la loro adesione i consiglieri: Caselli, Scarpino, Vescovi, Pagliari, Crialesi, Mantelli, Ablondi, Zennaro
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Camesasca, interrogazione di Massari (Pd)

ParmaToday è in caricamento