menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cuccioli di casa: mega poster per l’Ospedale dei bambini

Le foto degli amici a quattro zampe dei piccoli pazienti raccolte in un banner dedicato alla struttura pediatrica, in collaborazione con Giocamico

Il poster di Cuccioli di casa sbarca all’Ospedale dei bambini: questa mattina Anna Caruso, organizzatrice della manifestazione svoltasi alle Fiere di Parma lo scorso dicembre, ha consegnato il banner che accoglieva i visitatori all’ingresso del padiglione alla struttura pediatrica del Maggiore. Il cartellone infatti raffigura le immagini dei piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” e dei loro cuccioli realizzato in collaborazione con l’Associazione Giocamico che si occupa delle attività ludiche ricreative all’interno dell’ospedale pediatrico.

Con Anna Caruso erano presenti Cinzia Munari, per la grafica del banner, e Martina Bersellini della Bersellini Grafica, fornitore ufficiale di Cucciolidicasa.it, che per l’occasione lo ha realizzato gratuitamente per donarlo alla struttura.

Il pannello è arrivato alla sala d’attesa del primo piano dell’Ospedale dei bambini per colorare la parete del Day hospital pediatrico, alla presenza della coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou, alla direttrice della Pediatria e oncoematologia Patrizia Bertolini e della referente di Giocamico Cristina Premoli.

“Ringraziamo tutti per la collaborazione e l’interesse per il progetto dedicato al rispetto verso gli animali – ha dichiarato Anna Caruso – a partire dalla direzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria nella persona del direttore generale Massimo Fabi e tutto il suo staff, all’Associazione Giocamico. Ci auguriamo che queste immagini possano rallegrare l’attesa dei bambini che devono frequentare questi locali”. L’obiettivo di fondo della intera iniziativa infatti è diffondere le informazioni sugli animali, credendo che queste siano di grande giovamento per i bambini ricoverati.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Il parco Vezzani torna a nuova vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento