menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I BabbiRun arrivano di corsa e consegnano regali a Giocamico

Sette chilometri non competitivi per portare un saluto e un dono ai pazienti ricoverati nella struttura pediatrica del Maggiore

Hanno sfidato il freddo che ha imbiancato i campi di brina nella domenica prenatalizia per portare un saluto all’Ospedale dei Bambini di Parma, correndo con il classico cappellino di Babbo Natale ben calato sulla fronte. Sono partiti da San Pancrazio di rosso vestiti e dopo un percorso nelle stradine della prima periferia della città sono arrivati in via Abbeveratoia per consegnare giochi e attrezzi sportivi adatti ai bambini all’Associazione Giocamico che si farà carico di distribuirli ai pazienti ricoverati nei reparti pediatrici.

Loro sono i BabbiRun, gli atleti che hanno partecipato alla corsa non competitiva organizzata dalla sede parmigiana di Decathlon che prevedeva l’arrivo al “Pietro Barilla” di Parma per salutare fisicamente i bambini che dalle finestre hanno potuto assistere al loro colorato arrivo. Ad accoglierli i volontari di Giocamico e la responsabile assistenziale Rita Dicembrino che li ha ringraziati per l’impresa e ovviamente per il gentile pensiero.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento