Lunedì, 15 Luglio 2024
Salute

Ospedale di Parma, Dario Cremonesi è il nuovo direttore assistenziale

Operativo dal primo giugno scorso, incarico affidato per tre anni

Dario Cremonesi è il neo direttore Assistenziale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. Si tratta di una figura direzionale di nuova istituzione che opera in stretta sinergia con la direzione generale con l’obiettivo di concorrere al governo complessivo della funzione assistenziale, riabilitativa, tecnico-sanitaria e della prevenzione. Con l’istituzione della direzione assistenziale, le professioni sanitarie partecipano da protagoniste alle pianificazione strategica aziendale.

Il neo direttore avrà il compito di realizzare obiettivi di salute e promozione della qualità assistenziale, per governare un cambiamento che richiede flessibilità e qualificazione delle professioni sanitarie con un’integrazione sempre più stretta tra ospedale e territorio.

“Le professioni sanitarie partecipano alla definizione di una sanità sempre più ritagliata sulle esigenze dei pazienti, esigenze che richiedono una visione multidisciplinare da parte dei professionisti della salute per rispondere alle nuove fragilità”, afferma il neo direttore assistenziale Dario Cremonesi che ritiene l’umanizzazione delle cure elemento imprescindibile del ruolo assistenziale, tecnico, riabilitativo e preventivo.

Dal primo giugno, Dario Cremonesi è stato nominato anche direttore pro tempore della struttura interaziendale Azienda Ospedaliero-Universitaria e Territorio. 

“L’esperienza maturata da Dario Cremonesi nel suo percorso di formazione professionale e personale e l’incarico di direttore assistenziale  all’Ospedale di Parma – afferma Massimo Fabi, direttore generale di Azienda Ospedaliero-Universitaria e commissario straordinario di Azienda Usl – rappresentano un valore aggiunto per affrontare al meglio i cambiamenti e le sfide emergenti del servizio sanitario pubblico. A nome mio e delle direzioni delle due Aziende, auguri di buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Parma, Dario Cremonesi è il nuovo direttore assistenziale
ParmaToday è in caricamento