rotate-mobile
Salute

Radioterapia: due nuovi ambulatori per migliorare l’accoglienza dei pazienti

Iniziati i lavori per ampliare i locali della Radioterapia dell’Ospedale Maggiore grazie alla disponibilità dell’impresa Bonatti

Due locali in più per la Radioterapia dell’Ospedale Maggiore, collocata al piano rialzato della palazzina d’ingresso che si affaccia su via Gramsci. Locali che saranno a disposizione del personale per le visite ai pazienti seguiti dalla struttura. Lunedì sono iniziati i lavori di quelle che erano due stanze di servizio e che ora, grazie all’attenzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e alla generosa disponibilità dell’impresa Bonatti, diventeranno due ambulatori a tutti gli effetti.

“Era un mio desiderio migliorare l’accoglienza della nostra Radioterapia oncologica e ho colto al volo la disponibilità della Bonatti che si è offerta di aiutarci nei lavori di recupero di questi spazi”, spiega la dottoressa D’Abbiero. “Entro giugno avremo due ambulatori in più al servizio del personale e soprattutto dei pazienti, un ampliamento preziosissimo per noi che abbiamo eseguito solo lo scorso anno 7200  visite con una presa in carico di 1074 pazienti”. I lavori di ristrutturazione non interferiranno con l’attività del centro che proseguirà come di consueto senza comportare disagio per i pazienti.

“Sebbene le nostre attività siano concentrate soprattutto all’estero, manteniamo un profondo legame con Parma, la nostra città”, conclude Corrado Chiesa, CFO del Gruppo Bonatti. “È un piccolo gesto che vuole sostenere il prezioso impegno del reparto di Radioterapia e sottolinea la volontà di essere vicini ai nostri concittadini, in particolare a coloro che vivono momenti di difficoltà”. Gesti di generosità silenziosa quanto spontanea che migliorano il percorso di cura dei pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radioterapia: due nuovi ambulatori per migliorare l’accoglienza dei pazienti

ParmaToday è in caricamento