menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oggi al via alle immatricolazioni all’Università di Parma

Dalle 9 alle 17, in 5 diverse fasce orarie, per i 6 corsi di laurea con accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito. Dalle 18 per i corsi a libero accesso

Manca ormai solo una manciata di ore all’apertura delle immatricolazioni all’Università di Parma per l’anno accademico 2018-2019, prevista per oggi, martedì 17 luglio, come sempre con procedura on line sul sito www.unipr.it.

Nel complesso sono 86 i corsi di studio dell’Ateneo: 39 corsi di laurea triennale, 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, 41 corsi di laurea magistrale (elenco completo a questo link).

Per accedere alla procedura d’immatricolazione, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni.

Anche prima dell’apertura delle immatricolazioni l’Ateneo invita comunque a registrarsi sul sito web dell’Università (all’indirizzo www.unipr.it/registrazione) per ottenere le credenziali individuali da usare poi per la procedura.

Domani sarà possibile avviare la procedura di immatricolazione ai 6 corsi di laurea con accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito (voto di maturità) in cinque diverse fasce orarie: dalle 9 alle 17

·         dalle 9:

o   Scienze e tecnologie alimentari

·         dalle 11:

o   Biotecnologie

·         dalle 13:

o   Scienze motorie, sport e salute

·         dalle 15:

o   Biologia

·         dalle 17:

o   Chimica (per la porzione di posti con accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito)

o   Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali

Dalle 18 sarà invece possibile immatricolarsi ai 55 corsi a libero accesso.

Gli altri corsi (14 con test nazionale, 8 a numero programmato locale con test, 2 a numero programmato locale con selezione per titoli, il corso triennale telematico in Lingua e Cultura Italiana per Stranieri) hanno scadenze e modalità proprie: tutte le info sul Manifesto degli Studi a.a. 2018-2019, pubblicato sul sito web di Ateneo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento