menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ottimo avvio per le immatricolazioni all’Università di Parma

Presi d’assalto i 6 corsi con accesso in ordine cronologico e valorizzazione del merito. La procedura di iscrizione on line resta aperta

Ottimo avvio per le immatricolazioni 2018-2019 all’Università di Parma: i 6 corsi ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito (Biologia; Biotecnologie; Chimica - per la prima porzione di posti -; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze motorie, sport e salute; Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali) sono stati letteralmente presi d’assalto già nei primi minuti dall’apertura delle iscrizioni, e anche i corsi a libero accesso hanno fatto registrare numeri rilevanti.

La procedura d’iscrizione on line resta aperta, tanto per i corsi ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito (fino al 23 luglio ore 12) quanto per quelli a libero accesso.

Il sistema di immatricolazioni on line ha funzionato alla perfezione, reggendo notevoli flussi di traffico. Vincente anche quest’anno la scelta (avviata nel 2017) di articolare le immatricolazioni su diverse fasce orarie (nel complesso 6, tra i corsi in ordine cronologico e quelli a libero accesso), con partenze scaglionate, proprio per decongestionare il traffico web.

Nel complesso sono 86 i corsi di studio dell’Università di Parma: 39 corsi di laurea triennale, 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, 41 corsi di laurea magistrale. 

Per accedere alla procedura d’immatricolazione, dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it occorre cliccare sul banner “Iscrizioni on line” www.unipr.it/iscrizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Cgil: assemblea per far ottenere i rimborsi ai rider

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento