rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Scuola

Studentesse dalla Clemson University per osservare l'esperienze delle scuole per l'infanzia di Parma

Il viaggio studio ha toccato anche l'operatività dei servizi dedicati all'infanzia del Comune di Parma con la visita di tre plessi: Giardino Magico, Aquilone e Alice

37 studentesse di scienze dell'educazione della Clemson University hanno fatto visita alle scuole d’infanzia del Comune di Parma. Evento finale che Parma ha offerto alla folta delegazione, composta da studenti e docenti provenienti dal South Carolina, è stato un momento divulgativo nella sala conferenze del Duc che ha riassunto le filosofie e le peculiarità delle scuole per l'infanzia di Parma. 

L'Assessore Michele Guerra ha porto un saluto a nome dell'Amministrazione e della città che si appresta a diventare Capitale della Cultura. "Credo profondamente negli scambi tra realtà educative e studenti. Rappresentano una possibilità di allargamento di vedute, uno scambio di buone pratiche, la possibilità per la nostra città di essere ancora più conosciuta nel mondo". 

Il viaggio studio ha toccato anche l'operatività dei servizi dedicati all'infanzia del Comune di Parma con la visita di tre plessi: Giardino Magico, Aquilone e Alice ed è stato coordinato da Dolores Steingelin che ha sottolineato quanto interesse ha suscitato l'esperienza parmigiana, soprattutto per lo specifico aspetto pedagogico che la caratterizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentesse dalla Clemson University per osservare l'esperienze delle scuole per l'infanzia di Parma

ParmaToday è in caricamento